Le parole di Area Pubblica

Area Pubblica: "Il sindaco adotti misure anticovid"

"I contagi sono in aumento. Che si rispettino le regole", scrivono

Attualità
Molfetta lunedì 10 agosto 2020
di La Redazione
Coronavirus
Coronavirus © n.c.

Crescono i contagi di Coronavirus in Puglia e a livello nazionale. Se da un lato la popolazione deve imparare a convivere con il virus in attesa del vaccino, dall'altro lato è importante fermarne l'avanzata per evitare ciò che in inverno e primavera ha messo in ginocchio l'economia e il sistema sanitario italiano.

A tal proposito, Area Pubblica scrive una nota sui propri canali di comunicazione social, chiedendo un intervento diretto del sindaco Tommaso Minervini. Di seguito quanto scritto su Facebook.

"Tg3 delle ore 14. La curva del contagio è in netto aumento. Si chiede che vengano rispettate 3 regole basilari: il lavaggio delle mani, l'uso della mascherina, il distanziamento sociale. E ciò non vale solo per i giovani ma anche per i meno giovani. Noi chiediamo una presa di posizione pubblica e ferma da parte del sindaco (silente) nella sua funzione di massima autorità locale di tutela della salute, con adozione di misure atte non soltanto a prevenire la pericolosa diffusione del contagio, ma anche a controllare il rispetto delle regole", scrivono.

Lascia il tuo commento
commenti