A partire dal 13 agosto, le iniziative si protrarranno fino al mese di ottobre

Torna la programmazione di “Eventi Molfetta” edizione 2020

Le parole dell'assessore Allegretta: "Tutto sarà orientato alla valorizzazione dei luoghi storici, delle piazze, dei quartieri, del mare e delle nostre eccellenze artistiche"

Attualità
Molfetta giovedì 13 agosto 2020
di La Redazione
Eventi Molfetta, edizione 2020
Eventi Molfetta, edizione 2020 © Comune di Molfetta

In cartellone c’è davvero di tutto e per tutti. Dalla musica alla prosa, alle commedie in vernacolo, agli eventi per i bambini, alla danza e tanto altro. A partire da giovedì 13 agosto torna la programmazione di “Eventi Molfetta” edizione 2020. Un'esplosione colorata di iniziative che proseguiranno fino ad ottobre e abbracceranno tutta la città: dall’anfiteatro, a piazza Municipio, a cala sant’Andrea, a banchina Seminario, piazza Garibaldi, viale Gramsci, Ospedaletto dei Crociati, Piazza delle Erbe, Cittadella degli artisti, Via Dante, e gli spazi delle scuole.

«Il cartellone EVENTI MOLFETTA 2020 – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Sara Allegretta - sarà un’edizione speciale. Tanti gli appuntamenti in programma, mantenendo sempre lo standard di qualità che ci ha contraddistinto in questi tre anni. Nello spirito della destagionalizzazione, che da sempre ha caratterizzato l’attività culturale dell’Assessorato, anche quest’anno il cartellone arriverà fino al mese di ottobre con importanti iniziative. Teatro di prosa e di tradizione, eventi cinematografici, teatro e laboratori per bambini, mostre e libri, musica e poesia, danza e musical, passeggiate culturali a Lama Martina, tutto orientato alla valorizzazione dei luoghi storici, delle piazze, dei quartieri, del mare e delle nostre eccellenze artistiche. Un programma che – conclude - si svolgerà in sicurezza e nel sostegno all’intero settore culturale, uno dei comparti che maggiormente ha sofferto in questi mesi di lockdown».

Tra gli appuntamenti da non perdere: la terza edizione del S(u)onagli Folk Festival, i concerti di Simona Molinari e la Jazz Studio Orchestra e, l’omaggio a Lucio Dalla con le “Storie di Lucio”. E poi la prosa con Giorgio Marchesi ed Enzo Decaro,il cinema sotto le stelle con Zen Movie e il regista Giulio Mastromauro, ma anche l’omaggio a Morricone. E poi una programmazione dedicata ai bambini ed ai ragazzi con il Teatro dei Cipis, Arterieteatro e la Bottega di Fiorellino.

Lascia il tuo commento
commenti