La storia

Mario e l'incontro con Alex del Piero: "È stato un sogno"

La magica serata si conclude con un video, divenuto divrale: Mario La Forgia imita Lino Banfi, Del Piero saluta il suo amico Leonardo Frisario

Attualità
Molfetta venerdì 04 settembre 2020
di Angelo Ciocia
Mario La Forgia e Alex Del Piero
Mario La Forgia e Alex Del Piero © n.c.

Si è campioni nello sport. Ma soprattutto nella vita. E Alessandro Del Piero non ha perso occasione per mostrarsi numero uno in entrambi gli ambiti. Lo ha dimostrato, per esempio, l’incontro con il nostro concittadino Mario La Forgia.

«Io e mia moglie siamo venuti in vacanza in California – racconta – e Del Piero ha un ristorante di sua proprietà tra West Hollywood e Beverly Hills. Abbiamo cenato da lui, ci ha salutato già all’ingresso. Poi, quando abbiamo terminato la cena, è venuto a chiedere come fosse andata».

«Abbiamo parlato un po’ di Lino Banfi – prosegue Mario, raccontando il curioso incontro – e del suo film preferito “Vieni avanti cretino”. Ci siamo anche divertiti con le imitazioni e gli ho riferito che prima di andare via avrei voluto fare una foto e un video. Il problema è che siamo stati gli ultimi ad uscire dal locale. Non sono riuscito più a vederlo, cosi ho chiesto a tre componenti del personale dove fosse. Mi hanno detto che probabilmente era uscito. Così, un po’ rammaricati, siamo andati via per tornare a prendere l’auto».

Una storia che però ha il suo bellissimo lieto fine. «A quel punto è successo l’inimmaginabile – conclude infatti Mario – Mi sento chiamare da lontano “Lino, Lino" (proprio in virtù della precedente imitazione, ndr). Mi hanno avvisato che volevi salutarmi».

Così è poi partito il video, divenuto ormai virale, per Leonardo Frisario, grande amico di una vita, e tifosissimo della Juventus. Inevitabile, però, anche il selfie. Quello, solo ed esclusivamente con Mario.

Appassionato di calcio, amico di una sera, ma con un ricordo per la vita.

Lascia il tuo commento
commenti