Attualità

Dieci giovani volontari protagonisti dello spot “Vivi generosamente”

La Redazione
Un estratto del video "Vivi generosamente"
Dieci giovani di realtà di volontariato locale, con ideali diversi, lanciano uno slogan comune
scrivi un commento 732

“Ero timido, senza esperienza, più chiusa, insicuro, meno empatica, una ragazza come tutte le altre. Ero curiosa. Adesso sono intraprendente, coraggioso, piena di speranza, maturata in diversi aspetti del mio carattere”, sono tanti i volti giovani dello spot “Vivi Generosamente” che racchiude le più importanti realtà del volontariato locale con un unico grande messaggio: spendere il proprio tempo per il bene collettivo.

Giovani che ammettono di fare volontariato per uscire dalla propria zona di confort, perchè aiutando si sentono appagati, per imparare, per soccorrere, perchè il volontariato è sinonimo di crescita come persona. Ma non mancano anche motivazioni personali: imparare una nuova lingua, conoscere le altre cultura. Ma soprattutto perchè aiutare fa bene al cuore e alla mente.

Motivazioni importanti, che hanno il punto comune nel donare tempo gratuitamente. Nonostante le varie realtà locali puntano su propri valori: parità dei diritti, diritto alla salute, difesa degli animali, uguaglianza e rispetto senza distinzione di specie e genere, ambiente, economia circolare.

E nel bellissimo spot, dopo aver analizzato i valori, il passato e il presente, c’è una visione anche sul futuro. #Giovaniidee, “Vivi generosamente”, le voci di ragazzi e ragazze di associazioni di volontariato locale che infondono coraggio a fare il primo passo. Per mettersi in gioco, per una grande scoperta, per aiutare gli altri e per scoprire dei lati di se stesso, il grido di dieci giovani volontari è unanime: “Diventa volontario”.

martedì 15 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti