Il nuovo parco per gli amici a quattro zampe è situato tra Via Giovanni Spadolini, Via Saverio De Simone e Via Giuseppe Percoco

Inaugurato il “Dog Park degli ulivi”

Area interamente dedicata ai cani di tutte le taglie dotati di microchip

Attualità
Molfetta mercoledì 16 settembre 2020
di Martina Visaggio
Dog Park
Dog Park © MolfettaLive.it

Spalanca i cancelli il “Dog Park degli ulivi”, lo spazio comunale pensato per le esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Cinquemila metri quadrati destinati ai cani dotati di microchip, accompagnati dai loro conduttori e proprietari. Uno spazio pensato per loro ed organizzato così da garantirne il loro benessere.

Un’area interamente video sorvegliata h 24. È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo parco per cani, situato nel tratto di Via Giovanni Spadolini, Via Saverio De Simone e Via Giuseppe Percoco. La struttura conta tre ingressi differenti, in modo tale da rispettare le esigenze dei più gradi e dei più piccoli.

A benedire il parco è don Beppe de Ruvo che non dimentica anche i preziosi e fedeli amici dell’uomo. Ispiratore del progetto è il consigliere comunale Leo Binetti: il parco è da lui fortemente voluto con la collaborazione dell’assessore Pietro Mastropasqua.

«Questo è un altro tassello del processo di rifacimento e di ristrutturazione della città – afferma il sindaco Tommaso Minervini – Inauguriamo questo parco in una parte periferica, ma viva e frequentata».

Molfetta si fa bella, ad emulare servizi e beni forniti dalle grani città.

Il “Dogpark degli ulivi” non sarà il solo dedicato gli animali: è già in costruzione uno spazio a loro adibito nel parco di Mezzogiorno “Baden Powell” ed è già previsto nel progetto del parco “Tombino”.

La gestione e la pulizia è affidata all’ASM, ma il sindaco ricorda e sottolinea che il parco è nelle mani di tutta la cittadinanza. «Abbiamo responsabilità nei confronti del nostro cane, ma anche della città – continua il sindaco – abbiamo il dovere di tenere pulito, come atto di civiltà. Così come è importante responsabilizzare i più piccoli».

Da domani sarà possibile usufruire del “Dog Park degli ulivi”. Gli orari di apertura in primavera - estate sono dalle 9 alle 12,30 del mattino e dalle 17 alle 21; autunno - inverno rispetteranno gli stessi orari al mattino, con l’apertura pomeridiana anticipata a partire dalle 16 fino alle 20.

Molfetta va avanti e, zolla dopo zolla, si riorganizza e si fa bella.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • marilena cristeli ha scritto il 17 settembre 2020 alle 04:48 :

    Area per cani si, parchi giochi per bambini e zone verdi nei nuovi quartieri no......grande perplessità.. Rispondi a marilena cristeli

  • francesco Pascarella ha scritto il 16 settembre 2020 alle 07:26 :

    Invece di pensare ai cani, pensasse prima alle persone che hanno bisogno realmente e non ad un parco che tra pochi giorni verrà abbandonato e nessuno userà più . Rispondi a francesco Pascarella