Attualità

Inaugurato il “Dog Park degli ulivi”

Martina Visaggio
Dog Park
Area interamente dedicata ai cani di tutte le taglie dotati di microchip
scrivi un commento 3362

Spalanca i cancelli il “Dog Park degli ulivi”, lo spazio comunale pensato per le esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Cinquemila metri quadrati destinati ai cani dotati di microchip, accompagnati dai loro conduttori e proprietari. Uno spazio pensato per loro ed organizzato così da garantirne il loro benessere.

Un’area interamente video sorvegliata h 24. È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo parco per cani, situato nel tratto di Via Giovanni Spadolini, Via Saverio De Simone e Via Giuseppe Percoco. La struttura conta tre ingressi differenti, in modo tale da rispettare le esigenze dei più gradi e dei più piccoli.

A benedire il parco è don Beppe de Ruvo che non dimentica anche i preziosi e fedeli amici dell’uomo. Ispiratore del progetto è il consigliere comunale Leo Binetti: il parco è da lui fortemente voluto con la collaborazione dell’assessore Pietro Mastropasqua.

«Questo è un altro tassello del processo di rifacimento e di ristrutturazione della città – afferma il sindaco Tommaso Minervini – Inauguriamo questo parco in una parte periferica, ma viva e frequentata».

Molfetta si fa bella, ad emulare servizi e beni forniti dalle grani città.

Il “Dogpark degli ulivi” non sarà il solo dedicato gli animali: è già in costruzione uno spazio a loro adibito nel parco di Mezzogiorno “Baden Powell” ed è già previsto nel progetto del parco “Tombino”.

La gestione e la pulizia è affidata all’ASM, ma il sindaco ricorda e sottolinea che il parco è nelle mani di tutta la cittadinanza. «Abbiamo responsabilità nei confronti del nostro cane, ma anche della città – continua il sindaco – abbiamo il dovere di tenere pulito, come atto di civiltà. Così come è importante responsabilizzare i più piccoli».

Da domani sarà possibile usufruire del “Dog Park degli ulivi”. Gli orari di apertura in primavera – estate sono dalle 9 alle 12,30 del mattino e dalle 17 alle 21; autunno – inverno rispetteranno gli stessi orari al mattino, con l’apertura pomeridiana anticipata a partire dalle 16 fino alle 20.

Molfetta va avanti e, zolla dopo zolla, si riorganizza e si fa bella.

mercoledì 16 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco Pascarella
francesco Pascarella
3 anni fa

Invece di pensare ai cani, pensasse prima alle persone che hanno bisogno realmente e non ad un parco che tra pochi giorni verrà abbandonato e nessuno userà più .

marilena cristeli
marilena cristeli
3 anni fa

Area per cani si, parchi giochi per bambini e zone verdi nei nuovi quartieri no……grande perplessità..