Attualità

Approvato piano da 3,2 milioni per la messa in sicurezza dei cantieri navali

La Redazione
Spiaggia Maddalena a Molfetta
La giunta ha dato il via libera al Progetto di Fattibilità per la riqualificazione delle Aree dei cantieri navali del porto, zona "Spiaggia Maddalena"
scrivi un commento 1063

Il Comune di Molfetta ha approvato il piano tecnico ed economico degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione dei cantieri navali del porto in località “Spiaggia Maddalena”, progetto inserito nel piano dei lavori Pubblici per il triennio 2020-2022, con previsione di realizzazione nell’anno in corso. La somma stabilita per il completamento dell’area è di 3,2 milioni di euro, cifra che l’Amministrazione punta ad ottenere tramite la partecipazione al bando per gli interventi previsti dai fondi strutturali europei stanziati dal Programma Operativo regionale 2014-2020 per i Sistemi di Trasporto e infrastrutture di rete.

Il Progetto – si legge nella delibera della Giunta comunale – si prefigge l’obiettivo di ripristinare e migliorare la funzionalità delle aree, elevando le condizioni lavorative con standard di qualità e sicurezza idonei al fine di migliorarne la vivibilità, l’agibilità e produttività rendendo “Spiaggia Maddalena” un asse di ricucitura tra il periferia e centro storico.

mercoledì 16 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Corrado Pisani
Corrado Pisani
3 anni fa

Una bella notizia che interessa un sito denso di avvenimenti e significato per la nostra città. Guarda caso nell'anno che ricorre il centenario dell'arrivo a Molfetta di quattro imbarcazioni dotate di un “apparato propulsatore” ossia di quattro unità munite di un “apparato motore ausiliario”. Quelle stesse che diedero avvio a quel processo di motorizzazione delle nostre barche (da pesca) a vela che rese la nostra Città prima in Terra di Bari.