Attualità

Seicento chili di rifiuti raccolti dalla onlus Plasticfree

La Redazione
Raccolta rifiuti
La raccolta rifiuti, nel Parco Naturale di Lama Martina, è avvenuta assieme a numerosi volontari
scrivi un commento 407

Nella mattinata di ieri, il Parco Naturale di Lama Martina, è stato protagonista dell’evento nazionale per la raccolta di plastica promossa da Plasticfree (onlus attiva in ambito ecologico ed ambientale). Oltre 60 città aderenti in tutta Italia. Il referente di zona, Raffaele Annese – vicepresidente dell’associazione di educazione ambientale Terrae – assieme ad un nutrito gruppo di volontari ed associazioni del territorio locale quali 2hands e Terrae – CEA Ophrys, alle 10.30 hanno dato il via alla raccolta di plastica ed altri materiali inquinanti.

Con oltre 50 partecipanti, grandi e piccoli, Molfetta ha dato il suo contributo. Seicento kg di rifiuti raccolti tra cui uno pneumatico cingolato, plastiche, rifiuti edili e legname con chiodi e fil di ferro scaricati abusivamente chissà quando.

Tanti giovani e tante famiglie presenti che rappresentano semi di educazione ambientale, rispetto e tutela del nostro patrimonio naturale.

Infatti, Lama Martina è un vero e proprio corridoio ecologico nel ben mezzo della cittadina di Molfetta. Un vallone carsico di elevato pregio naturalistico e paesaggistico. Nel corso degli anni passati, l’incuria e l’indifferenza per l’ambiente, hanno fatto di lama Martina un vero e proprio hot point per il deposito di materiali inquinanti.

Si auspica una presa di coscienza da parte di sempre più cittadini al fine di tutelare, valorizzare e trasmettere ai nostri figli il rispetto ed il valore per la natura.

lunedì 28 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti