Giovani, lavoro e formazione

Arriva alla Camera del Lavoro CGIL Molfetta lo sportello “SOL”

Il Sol sarà coadiuvato da “Smile", ente di formazione della CGIL che organizza e propone corsi a giovani under 30

Attualità
Molfetta domenica 18 ottobre 2020
di La Redazione
Cgil
Cgil © n.c.

La Camera del Lavoro di Molfetta si apre ai giovani e per farlo ricorre alle loro competenze e alle loro voci.

Grazie al contributo delle associazioni studentesche Uds (Unione degli Studenti) e Link (Sindacato Studentesco), facenti parte della Rete Regionale della Conoscenza, e allo spazio sociale Zona Franka di Bari, la Camera del Lavoro di Molfetta aprirà uno sportello di orientamento al lavoro e alla formazione a partire dal 26 ottobre. Lo sportello Sol è un servizio della Cgil già attivo che approda adesso nella nostra città.

Ogni secondo e quarto lunedì del mese, dalle 17.30 alle 19.30, sarà possibile rivolgersi presso la sede della Cdl Cgil di Molfetta sita in via San Domenico 46, previo appuntamento, per una consulenza sui temi che riguardano il supporto allo studio universitario (trasporti, borse di studio, alloggi, materiali universitari) e all'accesso al mondo del lavoro (come scrivere un curriculum, come consultare le offerte di lavoro, come selezionarle e come candidarsi).

Il Sol sarà coadiuvato da “Smile", ente di formazione della CGIL che organizza e propone corsi a giovani under 30, presente con uno dei suoi principali professionisti, a cui spetterà il compito di connettere servizi e proposte.

I giovani, così come le donne, sono i più colpiti dalle ripetute crisi economiche e finanziarie che interessano il nostro Paese. Una prospettiva di rilancio nazionale e locale non può che partire da loro. Spesso i giovani pugliesi, specie se provenienti da città periferiche, sentono di essere ai margini di un mercato del lavoro che esprime al meglio la sua domanda nei territori metropolitani e centrali di tutta Italia ed Europa.

Come Camera del lavoro di Molfetta vogliamo essere parte di un processo che non faccia sentire nessun giovane molfettese escluso dalle eventuali opportunità che interessano il mercato del lavoro locale, regionale, nazionale. Pertanto abbiamo deciso di fare la nostra parte e di muovere i primi passi verso il protagonismo economico e sociale delle giovani generazioni.

Per fissare un appuntamento è possibile scrivere un messaggio via Whatsapp al seguente numero: 349.8742347. Durante i colloqui saranno rispettate tutte le misure anti-covid

Lascia il tuo commento
commenti