Attualità

Minervini sulla situazione covid: “Incremento dei casi, sì, ma più contenuto. I positivi sono 392”

La Redazione
Tommaso Minervini
"Dopo un accordo con la regione Puglia, i medici curanti potranno prescrivere i tamponi per i propri pazienti, così da seguirli anche sul piano epidemiologico"
scrivi un commento 2954

Nuovi aggiornamenti arrivano dal primo cittadino, Tommaso Minervini, sulla situazione covid a Molfetta. Il bollettino sullo scenario epidemiologico in città riporta un incremento di 30 nuovi casi, per un totale di 392 positivi.
“Negli ultimi giorni, come in tutta la Puglia, c’è stato un incremento – afferma il sindaco – ma meno accentuato rispetto alle precedenti comunicazioni. Mentre gli incrementi precedenti si attestavano tra i 40 e i 50 nuovi contagiati, per la prima volta registriamo, sì un incremento, ma più contenuto”.

La stragrande maggioranza di questi nuovi positivi, da quanto risulta, sarebbero asintomatici.
“Quanti sono, invece, sintomatici – prosegue – sono monitorati dai propri medici curanti. Questi ultimi hanno sottoscritto un accordo con la regione Puglia e, a breve, saranno loro stessi a poter prescrivere i tamponi. Così da seguire, anche sul piano epidemiologico, i pazienti sotto la costante sorveglianza del Dipartimento di prevenzione di Molfetta”.

Minervini ha poi ribadito l’importanza dell’utilizzo del numero verde 800713932, implementato anche grazie alla Network Contacts e alle tante persone che delegate per coordinare questi servizi sul piano sociale, della sicurezza, dell’ascolto e dell’informazione.
“Il 3 dicembre – ha concluso il sindaco – il Governo si accingerà a divulgare un nuovo Dpcm. Vedremo le novità, nel frattempo la raccomandazione è sempre quella: comportamenti responsabili per aiutare questa curva che, piano piano sta calando, a rientrare nei limiti accettabili”.

sabato 28 Novembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 8:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti