Attualità

Donare un sorriso ai bisognosi. I clown di corsia ideano “La spesa SOSpesa”

Angelo Ciocia
La spesa sospesa
Da lunedì 7 dicembre partirà l'iniziativa. Le attività commerciali lasceranno in sacchettini il loro non venduto per le famiglie bisognose
scrivi un commento 592

Dare un sorriso a chi ne ha bisogno. Con questa mission, “L’Albero del Sorriso”, team di Clown di Corsia si è impegnato per abbracciare, idealmente, i bisogni degli ultimi. “Non possiamo entrare negli ospedali e nelle case per portare avanti la nostra missione – spiegano – Purtroppo non possiamo fare nulla in presenza, però abbiamo sperimentato come alleviare il dolore di un ammalato tramite videochiamata”.

E se il gruppo non riesce ad entrare negli spazi chiusi, allora si trova un’alternativa per mostrarsi vicini al prossimo.

Dal 7 dicembre, per tutto il periodo natalizio, parte il progetto “La spesa SOSpesa”. Il gruppo clown terapia “L’albero del sorriso”, appartenente all’associazione “L’albero della vita onlus”, ha chiesto alle attività commerciali che producono alimenti giornalieri di mettere a disposizione il loro non venduto a fine giornata per chi non affronta una brillante situazione economica. Tutte le attività che hanno aderito e che aderiranno, nei prossimi giorni, metteranno la locandina fuori dalla propria attività commerciale e, prima della chiusura, saranno allestiti dei sacchettini con ciò che non è stato venduto nel corso della giornata lavorativa.

“Speriamo, ovviamente, che le attività commerciali riescano sempre a vendere tutto ciò che producono in giornata – sono le parole di Giulia Tedone, un clown di corsia – Tutto ciò che non riusciranno a vendere, sarà messo a disposizione delle famiglie bisognose della città. Credo sia giusto attuare piccoli gesti per cercare di essere il più vicini possibili a chi è in difficoltà in questo momento e dare calore in vista del Natale”.

Il gruppo clown terapia, per contraccambiare, pubblicherà, nei prossimi giorni, dei post sui propri canali social di comunicazione in cui scriverà un pensierino sulle attività commerciali che hanno offerto di dare una mano per l’iniziativa natalizia.

Le attività commerciali che vorranno essere coinvolte nella lodevole iniziativa possono contattare i referenti dell’associazione al numero 3479177267 o all’indirizzo mail alberodellavita50@gmail.com.

La macchina organizzativa è partita. Il gruppo clown di corsia ci mettere il cuore e il sorriso. Ma per arrivare alla gente più bisognosa è necessario l’abbraccio intero della comunità molfettese e il cuore, grande, degli esercizi commerciali pronti a donare le fatiche di un giorno per il fratello molfettese in difficoltà.

martedì 1 Dicembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 8:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti