La nuova apertura del frontman dei "Bambini di Vasco": un beershop e pinseria insieme

"Pinsami", l'idea di Nico Marzocca che unisce la pinsa alla birra artigianale

L'idea è quella di far incontrare la tradizione della sorella della pizza, la pinsa, con tutto ciò che la Puglia possa rappresentare: dalla terra al mare, dalla carne ai latticini

Contenuti Suggeriti
Molfetta domenica 17 gennaio 2021
di La Redazione
"Pinsami", di Nico Marzocca © n.c.

In un momento particolare della nostra vita quando pensiamo che sia tutto complicato, ecco che, nel cuore della città di Molfetta, si lavora per una bellissima ed originale apertura dedicata al food.
Il suo nome è "PinSami", la prima e vera pinseria romana. 

L'affascinante progetto nasce dal cuore del suo geniale inventore, Nico Marzocca, la voce della cover band i Bambini di Vasco. In pochissimi, però, conoscono la sua vera identità: pasticcere da 30 anni, lavorando in strutture di elevata importanza, oggi occupa la posizione di Executive Pastry Chef dello Smeraldo ricevimenti a Canosa di Puglia, oltre a ricoprire il ruolo di tecnico dimostratore per l'azienda Molino Casillo.

La sua idea è quella di miscelare la tradizione della sorella della pizza, la pinsa, con tutto ciò che la Puglia possa rappresentare: dalla terra al mare, dalla carne ai latticini, non dimenticando mai le necessità alimentari vegane, vegetariane e senza lattosio.

"PinSami" avrà come indotto principale la birra artigianale, prodotta in un microbirrificio sito in Puglia, ma quello che sta davvero incuriosendo è l'accurata selezione, tra le pinse della tradizione, di dieci pinse gourmet: "PinSami all Star", firmate proprio da stelle Michelin pugliesi, da vincitori del premio Gambero Rosso, da un ambasciatore della cucina pugliese nel mondo e giudice mondiale e da alcuni tra gli chef più importanti del nostro panorama enogastronomico.

Un palcoscenico di tutto rispetto, dove tradizione e alta qualità faranno la differenza. "PinSami" sarà, inoltre, un innovativo shop dove poter acquistare anche delle t-shirt personalizzabili.

Lascia il tuo commento
commenti