Attualità

Trasparenza e competenza. Così le lenti non diventano mai un problema

La Redazione
Carmen
La storia di Carmen: "Ottica Cassano mi ha assicurato qualità e sincerità"
scrivi un commento 1587

Capire quello che si sta acquistando è fondamentale. A maggior ragione per chi si rivolge a centri specializzati per la risoluzione di problemi come i difetti ottici. Ugualmente doveroso è saper spiegare al cliente le caratteristiche dei prodotti, le certificazioni. Metterlo insomma nelle condizioni di essere consapevole di ciò che sta comprando. Questa è certamente una delle caratteristiche vincenti di “Ottica Cassano”.
n
n«Mi sono recata da “Ottica Cassano” per puro caso, non ero loro cliente – ci racconta Carmen – avevo da poco cambiato la montatura, presso un altro ottico, e credevo di aver risolto il problema».
n
nCarmen, nello specifico, era convinta di aver acquistato delle lenti con la “protezione blu”, ovvero un tipo di occhiali che limita i problemi derivanti da una lunga esposizione alle radiazioni luminose blu dei dispositivi con schermi al led di smartphone, tablet e pc. Sono quindi fondamentali per tutti coloro che siano esposti per lungo tempo a causa di lavoro e studio.
n
nIl primo step di Carmen da “Ottica Cassano” è stato una semplice consulenza. Il suo obiettivo era confrontarsi su queste problematiche. Capire insomma cosa stesse succedendo. «Le mie lenti avrebbero dovuto alleviare la stanchezza degli occhi – spiega – grazie alla protezione anti luce blu, ma a loro è bastato uno sguardo per capire che la protezione che mi era stata fornita non era adeguata alle mie esigenze».
n
nLa protezione era infatti blanda, non adatta al soggetto. «Mi hanno dimostrato – afferma – con semplici prove tecniche, l’effettiva mancanza di copertura».
nLa consulenza fornita da “Ottica Cassano” per Carmen non è terminata qui. «Quando ho notato le mancanze sui miei occhiali, acquistati da pochi mesi, non ho avuto più dubbi – dichiara – Era necessario cambiarli per il mio benessere».
n
nGli occhiali da vista sono infatti una necessità, un vero e proprio dispositivo medico: acquistarne di nuovi, soprattutto a distanza di poco tempo, comporta un’importante spesa economica.
n
n«Ottica Cassano mi ha assicurato qualità e sincerità – asserisce – non solo la massima schiettezza nella scelta della nuova montatura e nel rispetto delle mie possibilità economiche, ma anche suggerendomi ulteriori migliorie da apportare tra le caratteristiche delle lenti».
nUna di queste è la capacità “dinamica”, che differisce dalle lenti “progressive”.
n
nLe lenti “dinamiche”, ideali per chi è miope, mantengono la gradazione quando si guarda lontano e la riducono di qualche decimo, su un’unghia di lente, per guardare da vicino.
n«Avendo apportato queste modifiche – spiega – mi sembra di non portare più gli occhiali, non soffro più di mal di testa e non avverto più sensazione di stanchezza. Inoltre, grazie alla loro professionalità, ho un’assicurazione gratuita sulle mie lenti». Questa permetterà a Carmen di avere uno sconto del 50% sulle stesse lenti, qualora, entro un anno, dovesse nuovamente aumentare la gradazione.
n
n«È sicuramente un investimento – conclude – ma è stata la scelta migliore».

n

lunedì 8 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti