Attualità

Tra mascherine, lavoro e gravidanza. Lenti comode ed efficaci: una necessità

Martina Visaggio
Angela
La storia di Angela e dei problemi risolti grazie a Ottica Cassano
scrivi un commento 662

L’arrivo della pandemia ha portato alla scoperta di nuove problematiche per chi porta gli occhiali. La mascherina infatti non è di certo amica delle lenti. 

nn

L’aria emessa durante la respirazione generalmente causa la fastidiosa emissione del vapore, che a sua volta finisce per appannare gli occhiali e ostacolare la vista.

nn

Questo apporta una vera e propria difficoltà per chi con la mascherina deve trascorrere diverse ore della giornata.

nn

«Lavoro in ospedale come fisioterapista e sono sempre a contatto con bambini, anche con patologie gravi – racconta Angela – Per questo devo essere comoda». 

nn

Lavorare in ospedale e a contatto con il pubblico, in questo periodo storico, non è certamente motivo di serenità. Bisogna prestare attenzione, non toccarsi il volto e destreggiarsi tra i vari dispositivi che garantiscono sicurezza.

nn

«Ho iniziato a frequentare “Ottica Cassano” circa dieci anni fa. Michele era l’ottico di mio marito – spiega Angela – e quando ho iniziato a portare gli occhiali, pure per me è diventato una certezza. Anche in questa occasione non potevo far altro se non recarmi da lui».

nn

La fiducia creatasi fra Angela e “Ottica Cassano” si è saldata a seguito della gravidanza della fisioterapista, che l’ha portata a un aumento vertiginoso della gradazione. 

nn

«Ha saputo aiutarmi e consigliarmi – chiarisce – e assieme al mio medico, è stato sempre in grado di trovare la soluzione più adatta».

nn

Anche in questo caso, in ambito lavorativo, “Ottica Cassano” è riuscita a trovare una risposta valida alle esigenze del cliente.

nn

«Avevo bisogno di una soluzione pratica e comoda – è il commento di Angela – Il mio lavoro mi porta a muovermi, a tenere anche posizioni poco comode ed ora si sono aggiunte mascherina e visiera». 

nn

Angela, questa volta, ha scelto di usare le lenti a contatto, pratiche e confortevoli per il suo lavoro.

nn

Non erano, ovviamente, sufficienti delle semplici lenti a contatto: dovevano garantirle la continua idratazione dell’occhio, anche se portate per tutte le ore lavorative.

nn

Le sue aspettative, anche in questo caso, non sono state deluse. 

nn

«Non cerchiamo più in giro – conclude – ci rechiamo immediatamente da Michele: lui è una garanzia».

n

lunedì 1 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti