Attualità

La casa dei tuoi sogni sta aspettando solo te

La Redazione
case in affitto a Bisceglie
Tutti immaginiamo una casa dei sogni: con un grande giardino, un loft panoramico o una mansarda bohémien sui tetti della città.
scrivi un commento 370

Tutti immaginiamo una casa dei sogni: con un grande giardino, un loft panoramico o una mansarda bohémien sui tetti della città. Grande o piccola, con molte stanze o ampi spazi, a piano terra o al piano attico, ognuno sceglie ciò che meglio lo rappresenta.

nn

 

nn

INIZIA A CERCARE CASA, AFFIDANDOTI A UN ESPERTO

nn

Puoi iniziare cercando case in affitto a Bisceglie: molte agenzie immobiliari, a seguito del lockdown, hanno ampliato l’offerta proponendo tour virtuali guidati.

nn

Prima di fissare gli appuntamenti con il tuo agente immobiliare, valuta e confronta le varie offerte del mercato comodamente seduto sul divano di casa tua. Puoi fare una prima selezione indicando la metratura che stai cercando, il budget che hai a disposizione e anche se vuoi un immobile pronta consegna oppure se preferisci una soluzione da sistemare.

nn

 

nn

VALUTA LA ZONA PERCHE’ FA LA DIFFERENZA

nn

Un aspetto importante è la zona in cui si trova l’appartamento. Il quartiere in cui decidi di andare a vivere deve essere vivibile, offrire servizi e adattarsi alle tue esigenze di vita. Fai attenzione anche ai collegamenti col resto della città: se figli il problema potrebbe diventare centrale. L’appartamento, inoltre, cambierà di valore a seconda della zona. Quindi, informati prima di sottoscrivere il contratto e prova a determinare gli spostamenti quotidiani in termini di tempo.

nn

 

nn

ADESSO PUOI ANCHE USUFRUIRE DEL BONUS FACCIATA: UN AIUTO PER RECUPERARE I COSTI DI MANUTENZIONE

nn

Se, invece, stai cercando una casa da acquistare, magari, ti sei reso conto che quella che stai valutando potrebbe fare al caso tuo, ma ha le facciate molto rovinate, nessun problema puoi usufruire del Bonus facciata. Vediamo di cosa si tratta. A seguito della pandemia, che ha colpito il nostro Paese lo scorso anno, il Governo ha deciso di introdurre nella Legge di Bilancio alcune agevolazioni per interventi di miglioramento o ristrutturazione degli immobili.

nn

 

nn

BONUS FACCIATA: COME FUNZIONA?

nn

Il Bonus Facciata è un’agevolazione che prevede di poter recuperare il 90% dei costi che sono stati sostenuti nel corso del 2020 e nel 2021 per il restauro o il recupero della facciata esterna. L’immobile può appartenere a qualsiasi categoria catastale, ma deve trovarsi nella zona A o B, inoltre è necessario avere una sufficiente capienza Irpef e non può essere ceduto o venire scontato in fase di fatturazione.

nn

 

nn

CHI PUO’ USUFRUIRNE?

nn

    n

  • Tutte le persone fisiche che detengono l’immobile a qualsiasi titolo
  • n

  • Le associazioni tra professionisti
  • n

  • Le società semplici
  • n

  • Gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale
  • n

  • I contribuenti che hanno reddito d’impresa, a patto che questi non siano esclusivamente assoggettati a tassazione separata o imposta sostitutiva.
  • n

nn

Il Bonus facciata ammette spese per interventi quali: il rinnovamento della facciata esterna, tinteggiatura e ripulitura, interventi su balconi e fregi ornamentali e lavori sulle grondaie, etc..

nn

Potrebbe essere una buona opportunità da considerare per far salire anche il valore della casa che stai valutando.

n

lunedì 28 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti