La storia del salone sino alla novità rappresentata dall'unica barber lady della zona

Nel salone di Mauro Harstylist la prima barber lady della zona

Lei è Caterina Valente. “Siamo orgogliosi di avere nel salone l’unica barber lady della zona. Per trovare altre barber lady bisogna spostarsi in Calabria", afferma orgoglioso Mauro Magarelli, titolare del salone Mauro Hairstylist

Contenuti Suggeriti
Molfetta lunedì 03 giugno 2019
di La Redazione
La prima barber lady della zona, Caterina Valente, del salone Mauro Hairstylist
La prima barber lady della zona, Caterina Valente, del salone Mauro Hairstylist © MolfettaLive.it

La prima barber lady di Puglia è di Molfetta e lavora in un salone di Molfetta. Un lavoro inusuale, ma spinto dalla passione e dalla voglia di misurarsi oltre il consueto. Caterina Valente incarna tutto ciò: amore verso il suo lavoro e quel pizzico di follia per stravolgere gli schemi.

“Siamo orgogliosi di avere nel salone l’unica barber lady della zona. Per trovare altre barber lady bisogna spostarsi in Calabria – afferma orgoglioso Mauro Magarelli, titolare del salone Mauro Hairstylist dove Caterina ha coltivato e realizzato questo suo sogno – A Caterina piace molto lavorare sull’uomo: da qui nasce questo suo desiderio di essere barber lady”.

Di certo non un punto di arrivo, sia per Caterina, che per Mauro. L’ambizione si respira, assieme agli inconfondibili odori tipici di un salone.

“Il salone nasce nel 2008 solo per uomini, ma ho sempre nutrito grandi ambizioni. Da due anni, dopo il trasferimento in un luogo più grande, il salone è diventato unisex – racconta Mauro Magarelli – Nel vecchio locale sentivo di essere stretto, di non potermi esprimere come volevo, cosa che nel nuovo locale non avviene. In futuro mi piacerebbe aprire un nuovo salone, sempre più grande, ed essere sempre all’avanguardia, come dimostra l’idea di inserire la figura femminile che lavora sull’uomo”.

Mauro Magarelli, quarant’anni quest’anno, segue le orme di suo zio, il barber shop più antico di Molfetta. Nel 2005 partecipa a concorsi di acconciatura nazionale e internazionale, arrivando sino in Ucraina. Dal 2008 è docente A.N.A.M. e ha letteralmente spiccato il volo con i suoi sogni. Oggi non solo è titolare del suo salone, Mauro Hairstylist, ma è anche docente presso l’Accademia Effe.di, dove insegna tecnica, laboratorio e professionale.

Dal piccolo salone seguendo le orme dello zio, al salone unisex in Corso Fornari, 102. Dalle tante idee e dalle tante ambizioni, alla grande realtà: nel suo salone è possibile trovare l’unica barber lady della zona, Caterina. Anche grazie alla forza delle idee Mauro continua a crescere. Più ambizioso e vincente che mai.

Lascia il tuo commento
commenti