Attualità

L’estate del Villaggio Nettuno, Nicola Pertuso: “Stagione favolosa. E il progetto continua…”

La Redazione
Nicola Pertuso
Tra valorizzazione della natura, bilanci e iniziative future. Una storia tutta da raccontare
scrivi un commento 911

Ogni anno che passa, è un pizzico di orgoglio in più. L’estate del Villaggio Lido Nettuno è trascorsa all’insegna del relax e divertimento, della partecipazione attiva dei numerosi amici/clienti e della nascita di nuovi progetti. Una stagione ricca di novità, con la sensazione piuttosto netta che la prossima sarà addirittura più intensa. “Sono stati ottimi mesi – afferma Nicola Pertuso, “mente” del Villaggio Lido Nettuno – Il clima ci ha aiutato, l’assenza della pioggia e la qualità dell’acqua del mare sono state fondamentali. Le iniziative diurne e serali e l’organizzazione dei servizi, poi, hanno riscosso grande successo. E tutto ciò ci inorgoglisce”.

Il riferimento in particolare è al 25esimo anniversario, il grande evento del 3 agosto che ha avuto come ospite il famoso showman Umberto Smaila. Anche “Tanto pe cantà”, l’iniziativa musicale e da ballo che ha coinvolto i clienti ogni sabato sera, ha regalato sorrisi e divertimento. Da fine giugno a fine agosto, ben più che un esperimento. Sicuramente da replicare e da rendere ancor più coinvolgente, con la sua caratteristica principale di prendere un pezzo musicale dal passato per renderlo moderno e accattivante. “Era bello – prosegue Pertuso – riscontrare la soddisfazione della gente. E mi piaceva anche vedere lo staff del ristorante che, una volta concluse le serate di lavoro, si catapultava per cantare e divertirsi nelle piste da ballo”.

Il ristorante, ovvero la Trattoria sul Mare “Buen Vivir”, è stato uno degli elementi che maggiormente ha messo in risalto l’offerta del Lido Villaggio Nettuno. “Abbiamo raggiunto – dice ancora – standard qualitativi di altissimo livello. Sia la cucina che la pizzeria sono state portate avanti da professionisti di grande spessore con prodotti di alta qualità. Tutto ciò, sommato al fascino della location affacciata sul mare, ha invogliato naturalmente la gente a ritornarci di frequente. È stata una formula vincente, sia a pranzo che a cena”. Al punto che è in cantiere una gradita novità. Si sta lavorando a trasferire lo staff della Trattoria sul Mare in una location invernale. Si chiamerebbe “Trattoria nel Centro Storico”, si situerebbe nel centro storico di Molfetta o Bisceglie, darebbe continuità a una realtà che piace. Potrebbe avere una prosecuzione invernale anche il servizio navetta per i bambini con la scuola calcio. L’idea è di accompagnare i bambini in strutture sportive della zona, confidando nel valore dell’Asd Oasi Torre Calderina, già da tempo attiva ed esistente.

Tutto questo nel contesto di un’opera che, sotto il profilo della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, diventa ogni anno più soddisfacente, con l’oasi naturale sempre più centrale nella filosofia del villaggio. “Ecco, questo è ciò che più ci preme sottolineare – conclude Pertuso – Tra i frequentatori assidui sta aumentando la consapevolezza. E anche chi viene saltuariamente è ben predisposto al cambiamento. Siamo stati anticipatari di una serie di buone prassi, prima ancora che queste diventassero leggi. Penso al concetto di plastic free, oggi per fortuna diventato un “must”. E poi ci piace che la rinaturalizzazione del sito, la vittoria del verde sul cemento sia non solo apprezzata, ma addirittura alla base dell’arrivo di moltissimi clienti, non solo molfettesi e biscegliesi”.

Insomma, un trend che si conferma. E sfide che diventano sempre più stimolanti. In fondo presto sarà ancora tempo di estate.

giovedì 26 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti