Attualità

“Luci sul mondo”, la nuova vita di Pinguino Viaggi

Angelo Ciocia
Il restyling dell'agenzia viaggi Pinguino Viaggi Luci sul mondo
"Era necessario un cambio di immagine dopo 16 anni di attivitá, una minima trasformazione per dare un'immagine più attuale, che ci potesse rappresentare meglio", le parole di Enzo Cantatore che presenta tutte le novità
scrivi un commento 1205

“Nessuno ha mai dato risalto al nome in piccolo che compare sotto il nostro logo Pinguino Viaggi, ovvero Luci sul mondo. Proprio questa apertura sul mondo, questa finestra su di esso è la parola chiave del nostro restyling”, esordisce così Enzo Cantatore titolare di Pinguino Viaggi, assieme a Ignazio Sciancalepore, cognato nella vita e socio lavorativo.

La storica agenzia viaggi, che opera in via Muscati 25/29, riapre oggi. Ieri, sul tardo pomeriggio, un rinfresco e una buona cornice di gente hanno benedetto quello che è un nuovo inizio.

“Era necessario un cambio di immagine dopo 16 anni di attivitá, una minima trasformazione per dare un’immagine più attuale, che ci potesse rappresentare meglio. Stavamo bene anche prima, semplicemente il nostro è stato un desiderio per adattarci alle novità e al mondo attuale”, il commento di Enzo Cantatore, che motiva il restyling di Pinguino Viaggi.

Novità, freschezza, entusiasmo. Questi gli ingredienti fondamentali, a cui aggiungere l’esperienza del passato, l’occhio al mondo presente e lo sguardo ai progetti futuri.

Il presente parla di “Luci sul mondo”. E proprio quella frase, probabilmente mai letta e focalizzata dalla clientela, diviene centrale nella nuova vita di Pinguino Viaggi. La maggiore novità saranno incontri conoscitivi rivolti alla clientela dell’agenzia viaggi; calendarizzato l’incontro conoscitivo sulla Polinesia, per il 24 ottobre, e l’incontro sul Giappone, il 5 dicembre. Altri incontri, al momento da calendarizzare, saranno Singapore e Indonesia, Sud Africa e Disneyland. “In cosa consistono questi incontri informativi sulla meta? Verrà un esperto di destinazione, ad esempio per la Polinesia avremmo come ospite una persona che fa catalogo Polinesia. Questi invitati lavorano in tour operator, conoscono bene la meta e hanno accettato questo nostro invito. Aiuteranno con immagini e racconti le destinazioni per una clientela di una trentina di persone che può spaziare dal viaggio di nozze al viaggio familiare a Disneyland”.

Mentre il presente comincia ad essere scritto, Pinguino Viaggi ha già un occhio al futuro. “Vogliamo creare nuovi progetti, cambiare senza stravolgere. Era in cantiere anche ingrandirci, ma non è stato possibile per motivi burocratici e condominiali – le parole di Enzo Cantatore, che prosegue raccontando i sogni di Pinguino Viaggi – Adesso spingiamo a livello di immagine sul vero nome dell’agenzia, Luci sul mondo, facente parte del gruppo Pinguino Viaggi. I prossimi investimenti vireranno ancor di più nella tecnologia e nel digitale. Tempo al tempo, le novità interesseranno anche il personale”

Formazione e informazione. Novità e futuro, ma anche radici e passato. In via Muscati, la nuova vita di Pinguino Viaggi si respira ed è forte il bagliore di questa luce sul mondo. Una luce che avvolge clienti molfettesi e dei paesi limitrofi, persone che, secondo Enzo Cantatore “ricerca qualcosa in più”, infatti ultimamente, stanno andando tantissimo, come mete di viaggio di nozze, la Polinesia, il Giappone, safari e Sud Africa. “Tutte mete che conosciamo personalmente, per cui io racconto, le immagini sono il quid in più che fa la differenza”.

Nuova vita in via Muscati. Nuove idee per Pinguino Viaggi, vecchie radici e basi solide. Come testimonia l’aiuto di chi ha progettato e arredato gli interni, Ivana Panunzio, la stessa che curò i dettagli 16 anni fa, con la collaborazione di L.A.B.B.E.S.T.I.A. per quanto riguarda l’aspetto grafico e comunicativo. Si riparte con la nuova riapertura, l’autunno e l’inverno molfettese saranno riscaldati dagli incontri formativi dell’agenzia viaggi. Si accendono nuove luci, nuove luci sul mondo. Nuove luci firmate Pinguino Viaggi.

lunedì 21 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti