Attualità

Studio Olistico Molfetta, tutti i massaggi per il tuo benessere

La Redazione
close
Molfetta. Studio Olistico
Nato da poco meno di un anno, è stato subito capace di diventare un punto di riferimento per i molfettesi e non solo
scrivi un commento 2705

Spegnere il cervello dallo stress e dalla routine quotidiana? Non solo è possibile, ma per certi versi necessario. Ed è per questo che una realtà come “Studio Olistico Molfetta” ha tutto, ma proprio tutto, per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliano trovare un po’ di spazio per se stessi o anche in coppia. Tutto questo attraversa una vastissima gamma di massaggi, ognuno con una sua specificità, ma tutti con un obiettivo comune: regalare benessere, infondere benefici al corpo e alla mente. Un’esperienza, quindi, speciale.

Studio Olistico Molfetta è nato da poco meno di un anno, ma è stato subito capace di diventare un punto di riferimento per i molfettesi e non solo. A partire dagli ambienti, suggestivi e rilassanti, nella sede in via Zuppetta 25, tutto concorre a rendere uniche le ore che vi si trascorrono. “Abbiamo un modo di lavorare singolare – raccontano Cosimo Lucivero e Raffaella Mancini, che Studio Olistico l’hanno voluto fortemente –Non siamo una Spa e non siamo un centro estetico. Abbiamo una lunga esperienza, ricca di competenze e di passione per i massaggi. E poi abbiamo delle cose fortemente caratterizzanti: per esempio non capita spesso di avere una sala dedicata interamente al massaggio di coppia. Da noi c’è, e sono tantissime le coppie che decidono di passare e condividere un po’ di ore della loro giornata”.

Alla base di tutto c’è una formazione in continuo sviluppo, e a confermarne l’efficacia c’è anche il non trascurabile aspetto che Cosimo e Raffaella sono anche formatori nel loro campo. È anche per questo che vanno continuamente alla ricerca di novità. “Abbiamo portato sul mercato – proseguono – tipologie di massaggio che in genere non ci sono. Parlo per esempio del massaggio con latte d’asina, dell’ice cup therapy, del massaggio con il fuoco. In tutto sono una quarantina di trattamenti, che consentono al nostro cliente di scegliere ciò che ritengono più consono alle sue esigenze”.

Spesso capita che il cliente dimostri subito idee chiare. Altrettanto spesso, se non è un grande conoscitore del mondo massaggi ma vi si approccia da poco, invece chiede consiglio e consulenza. E in Cosimo e Raffaella trova subito ciò che cerca. “Per noi – proseguono – una parte fondamentale del massaggio è il primo e il dopo. Non esiste, per capirci, un massaggio senza doccia emozionale, così come il colloquio preliminare è fondamentale. E non si dimentichi il test di allergia agli oli. Curiamo ogni dettaglio, il benessere del cliente viene prima di tutto”. E a fine seduta, una carezza in più: tisana e biscotti che chiudono il cerchio del relax.

La filosofia di Studio Olistico, infatti, prevede una tipologia di massaggio radicalmente diverso dagli altri. Non è fisioterapico, osteopatico, estetistico o tipico della spa. Quest’ultimo va dai 20 ai 40 minuti, quello estetistico oscilla tra i 50 e 60 minuti, quello fisioterapico e osteopatico dura da mezz’ora a 50 minuti. “Da noi – dicono ancora – il massaggio dura dai 60 ai 90 minuti, tempo che si allunga se invece si considerano tutte le attenzioni riservate prima e dopo. Proponiamo volutamente tempi lenti. Se ci viene chiesto, per esempio, un massaggio relax (piatto forte della casa, ndr), uniamo quattro, cinque tecniche diverse. Al di là di tutto, accogliamo il cliente già dal suo ingresso. Mettiamo in disfunzione il citofono, chiediamo di spegnere il cellulare. Fissiamo solo quattro appuntamenti al giorno perché non ci interessa il ciclo di produzione. Ci dedichiamo esclusivamente alla persona”.

Il percorso è individualizzato, il concetto è lo stesso del personal trainer. Ognuno può liberamente scegliere se farsi seguire da Cosimo o Raffaella, che hanno il vantaggio di essere anche una coppia nella vita. “È sempre un valore aggiunto – è il loro commento – La gente si fida di noi ancor più facilmente e si complimenta per la nostra professionalità. Anche perché il rispetto della privacy per noi è basilare”.

Relax garantito, quindi. E benefici assicurati anche a livello fisico e muscolare. Non a caso sono tantissimi gli sportivi che frequentano Studio Olistico per coccolare i propri muscoli.

Proprio nell’ottica di andare incontro ai “desiderata” di tutti, Studio Olistico resterà aperto anche nei giorni di Natale, con la sola eccezione del 25 dicembre e del 1° gennaio, ovviamente previo appuntamento.

Per avere informazioni, consultare la pagina Facebook o chiamare ai numeri 3288792451 o 3518954377.

martedì 17 Dicembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti