Attualità

Il Villaggio Nettuno apre tutto l’anno con la trattoria Buen Vivir

La Redazione
Lo staff della trattoria "Buen Vivir"
Pizze, cicci, i piatti della tradizione con prodotti di qualità e cura dei dettagli. Nicola Pertuso: "Vogliamo far vivere il mare anche oltre l'estate"
scrivi un commento 2808

Il sapore dell’estate, del mare, del sole oggi c’è anche d’inverno. L’obiettivo è fare del Villaggio Lido Nettuno e della “Trattoria sul mare Buen Vivir”, al suo interno, il primo stabilimento pugliese che rimane aperto tutto l’anno. Un’idea vincente, che in queste prime settimane ha già riscontrato l’apprezzamento dei clienti. A caratterizzare il “Buen Vivir” sono ambienti caldi, accoglienti, atmosfera familiare e rasserenante. Ovviamente il buon cibo di sempre, all’insegna della qualità eccelsa delle materie prime, della creatività e dell’attenzione per ogni dettaglio da parte dello staff. In particolare del geniale Sergio. Più che un pizzaiolo. Un autentico maestro, pronto a deliziare i presenti con pietanze e idee di altissimo livello culinario, basate sull’utilizzo di prodotti a chilometro zero, dal sapore genuino e inconfondibile.

Ma alla base dell’apertura invernale del Buen Vivir c’è un’idea ancora più stuzzicante. “Con la trattoria sul mare – spiega Nicola Pertuso, uno di quelli che ha creduto più fortemente nel progetto – diamo la possibilità di vivere il mare anche oltre l’estate. Nei prati, nelle zone verdi, con dei lettini, ci sarà anche modo di prendere il sole e stare all’aria aperta. Ovviamente quando la giornata lo consentirà”. Il desiderio, in altre parole, è condividere un percorso lungo 365 giorni, destagionalizzando, attraverso il gusto, il sogno di un’estate che non vuole e non deve finire mai.

Il “Buen Vivir” propone una vastissima gamma di piatti, a partire dalla sua ricca selezione di pizze e “cicci”, tutti contraddistinti dalla volontà di proporre un prodotto eccellente e in grado di conquistare il palato. Ma anche molto altro. Nel menù ci sono i piatti della tradizione, specialità a base di pesce, funghi, salumi e formaggi del territorio, prelibatezze di ogni tipo che trovano nel forno a legna un elemento in grado di valorizzarle come meglio non si potrebbe.

L’organizzazione degli spazi peraltro non è casuale. La presenza di pomodori, cipolle, peperoncini, agli, appesi all’interno della trattoria, non è solo un fatto estetico, bensì funzionale allo sviluppo dell’idea di base. “Le nostre conserve, la nostra materia prima – prosegue Pertuso – sono tutto ciò che ci serve per preparare e superare l’inverno. Sono i prodotti della terra, gli ingredienti della nostra cucina. Il cuore pulsante della trattoria. E l’anello di congiunzione perfetto tra l’attesa della stagione estiva e la bellezza di vivere appieno, anche così, il resto dell’anno”.

Il bello è che la gente ha colto subito, come si suol dire, la palla al balzo e ha cominciato a frequentare in massa la trattoria, riscontrando quelle caratteristiche di ospitalità e cordialità che fanno sempre la differenza. “Molte persone – conclude Pertuso – ci chiedevano già da un po’ di lanciare l’idea dell’apertura anche invernale della trattoria. Non sapevano che l’idea balenasse nella nostra testa da tempo. Quest’anno siamo riusciti a trasformarla in realtà. La nostra filosofia? Quella che conoscete e che contraddistingue pure le estati: massima qualità, totale adesione alle esigenze del cliente, in più gli ingredienti speciali, vale a dire il sorriso, la gentilezza, l’affabilità”.

Non resta che provarli, sia per occasioni intime e private (una cena con amici o famiglie) che per feste in grande stile. Al “Buen Vivir” è possibile infatti anche organizzare compleanni e ricorrenze, battesimi e comunioni. Eventi di ogni tipo, insomma, in un posto speciale, in cui mare e terra si fondono magnificamente. Perché caldo, cortesia e sole sono tipici dell’estate ma si possono trovare anche d’inverno. Grazie alle persone giusto e al loro entusiasmo, alla loro passione.

La trattoria “Buen Vivir” è aperta dal giovedì al sabato in orario serale, mentre la domenica spalanca le proprie porte per il pranzo. Un pranzo tutto da provare e gustare.

n

Per info e prenotazioni, consultare la pagina Facebook e chiamare al numero 3476161258.

giovedì 16 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 19:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti