Cronaca

Inchiesta Alessandria, revocati gli arresti domiciliari per Zagami

La Redazione
Vincenzo Vittorio Zagami
Decisivo un teste che smentirebbe le accuse mosse contro Zagami. Il GIP, pertanto, revoca misura coercitiva nei confronti di Zagami
scrivi un commento 1756

Revocata la misura coercitiva degli arresti domiciliari per Vincenzo Zagami.

nn

Ad annunciarlo è il Tribunale di Alessandria, Ufficio del Giudice per le indagini preliminari. L’autorità giudiziaria, in questo modo, rimette in libertà Zagami, sottoposto a misura cautelare con un'ordinanza emessa il 14 dicembre 2020 ed eseguita circa un mese dopo, il 12 gennaio 2021. 

nn

In un primo momento Vincenzo Zagami fu accusato di aver trattenuto indebitamente la cifra di 6336,98 euro, in qualità di difensore di Gian Franca Selva. Ma decisive, ai fini della revoca degli arresti domiciliari, sono state le dichiarazioni di una testimone, che avrebbero di fatto incrinato la gravità del quadro indiziario, rendendo non consona la prosecuzione della misura cautelare.

nn

Sarebbe stata la stessa testimone, come da ordinanza emessa dal tribunale, a contattare il difensore di Zagami, l'avvocato Felice Petruzzella, dopo aver appreso dagli organi di stampa la vicenda giudiziaria.

nn

Una nuova tappa di una vicenda giudiziaria, che nei prossimi mesi vedrà sicuramente nuovi sviluppi.

nn

 

n

venerdì 19 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti