Cronaca

Aggredito un agente di polizia locale durante un controllo anticovid

La Redazione
Controlli della polizia locale in piazza Vittorio Emanuele
L'episodio in serata in piazza Vittorio Emanuele
scrivi un commento 9651

Tensione in piazza Vittorio Emanuele, dove intorno alle 20 un esponente della polizia locale è stato aggredito nel corso di una serie di controlli per violazione delle norme anti covid e finalizzati al controllo del territorio.
nIn particolare, allertati per via di un assembramento incontrollato in zona, gli agenti, guidati dalla Commissaria Adele Minonne, sono intervenuti per applicare le sanzioni del caso. 
nNel corso dell’intervento però uno di loro è stato aggredito con un pugno sul volto e anche altri sarebbero rimasti coinvolti nella colluttazione.
nSul posto anche i carabinieri, che in questi minuti sono in azione per individuare e arrestare l’autore del gesto.
nGli agenti, condotti in ospedale, non sono in gravi condizioni. “Si tratta di un gesto deprecabile – afferma Pietro Mastropasqua, assessore alla Polizia locale, accorso in ospedale per verificare personalmente le condizioni degli uomini – e confidiamo nel fatto che l’identificazione del responsabile avvenga quanto prima. Assieme a tutta l’amministrazione, colgo l’occasione per ringraziare la polizia locale, guidata dal comandante Aloia, i carabinieri e la guardia di finanza, per il lavoro che quotidianamente stanno mettendo in atto. Non è un lavoro semplice e questi fatti lo dimostrano. Mai come oggi intendo esprimere la mia vicinanza agli agenti, ringraziandoli per quanto fanno ogni giorno. Già venerdì scorso la polizia locale e i carabinieri erano intervenuti sempre nella stessa piazza per disperdere i soliti assembramenti. Il rispetto delle regole è fondamentale. Sempre e oggi più che mai”.

n

giovedì 29 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
A T
A T
2 anni fa

Ho vissuto a Bergamo per anni e la polizia municipale è un vero corpo di Polizia armata con srrvizio H 24. In un comune come il nostro non ha senso aumentare il numero dei vigili disarmati. La malavita locale ringrazia

Angelo Ruggiero
Angelo Ruggiero
2 anni fa

Esprimo tutta la mia solidarietà a tutti, alla polizia locale, carabinieri, guardia di finanza per il loro lavoro svolto sempre con professionalità tutti i giorni, una buona guarigione per questi agenti, e spero che possono tornare presto tra noi.

Gianni d’Elia
Gianni d’Elia
2 anni fa

Totale vicinanza e solidarietà per i colleghi lavoratori aggrediti questa sera. Ritengo necessario un coordinamento tra le forze di polizia operanti sul territorio per un fattivo ed efficace controllo per il rispetto delle regole a cui ancora non siamo abituati. Gianni d’Elia presidente della RSU comunale.

Salvatore
Salvatore
2 anni fa

L'augurio è ,se lo trovano, di sbatterlo dentro per 1 anno…..(anche se la giustizia non funziona)

D’aniello
D’aniello
2 anni fa

Da oggi in poi posterò foto con tutti gli assembramenti che si creano su varie zone della città con vigili che passano e si disinteressano di tutto…manca professionalità rispetto e c’è molta presunzione da parte sei vigili

Sergio scardigno
Sergio scardigno
2 anni fa

Purtroppo quella piazza è diventata da molto tempo il punto di incontro di molti ragazzi particolari, ragazzi del posto e altri provenienti da Terlizzi e Rovo. L'assenza di vigilanza nel tempo ha creato seri problemi, non voglio attribuire la colpa a nessuno anche perché il territorio è vasto, gli agenti sono pochi e la vigilanza avviene fino ad una determinata e limitata ora. Ho assistito a scene raccapriccianti sul pullman che parte alle ore 21,10 e se non prendono seri provvedimenti la situazione diventerà ancor più preoccupante.