Cronaca

Chiuse le indagini preliminari sul caso De Benedictis: l’ex magistrato resta in carcere

La Redazione
De Benedictis
Per l'ex giudice molfettese si attende la decisione del gip in merito alla richiesta di revoca della misura cautelare in atto dal 24 aprile scorso
scrivi un commento 1753

Novità nel caso che vede coinvolto l'ex magistrato molfettese De Benedictis, arrestato nell'aprile scorso per corruzione in atti giudiziari in concorso con l'avvocato penalista Giancarlo Chiariello.

nn

Negli scorsi giorni, infatti, la Dda di Lecce ha chiuso le indagini nei confronti dell'ex gip del Tribunale di Bari e dell'avvocato Chiariello e di altre nove persone, accusate di tangenti in cambio di scarcerazioni. Nell'avviso di conclusione delle indagini preliminari, sono contestati, a vario titolo, i reati di concorso in corruzione in atti giudiziari, corruzione per atto contrario al dovere d'ufficio e rivelazione del segreto d'ufficio.

nn

Queste sono le accuse dell'ordinanza di custodia cautelare che, il 24 aprile scorso, hanno portato in carcere De Benedictis e Chiariello, scarcerato e messo agli arresti domiciliari nei giorni scorsi.
nPer De Benedictis, che si è dimesso dalla magistratura, la difesa ha depositato istanza di revoca della misura ed è in attesa della decisione del gip.

n

domenica 11 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti