Cronaca

Aggredito volontario all’hub. Minervini: “Gesto inaccettabile”

La Redazione
Caos all'hub vaccinale
L'uomo, volontario della Gepa, sarebbe stato aggredito da un calcio e l'aggressore è stato identificato dai carabinieri
scrivi un commento 2297

Aggredito un volontario della Gepa, le Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale, quest'oggi all'hub vaccinale dello stadio Cozzoli, mentre cercava di fermare la ressa dei tanti presenti che attendevano la dose vaccinale. L'uomo aggredito sarebbe stato colpito da un calcio; l'aggressore sarebbe stato colpito da un calcio.

nn

L'episodio ha fatto discutere in città e il primo cittadino, Tommaso Minervini, ha affidato a Facebook il suo disappunto per l'accaduto. Di seguito le sue parole

nn

Piena solidarietà ai tanti volontari e ai medici che da molto tempo sono al servizio della città e di tutta la comunità per vincere la battaglia con il virus. 

nn

L'aggressione al volontario di questo pomeriggio è inaccettabile. L'intolleranza per l'attesa è il frutto di questa incultura che vede nella polemica a tutti i costi verso gli altri un modo di essere. Un modo di essere sbagliato, sbagliatissimo, che rende le persone incapaci di relazionarsi agli altri e, soprattutto, di rispettare gli altri. 

nn

Proviamo ad immaginare, per una volta, di essere quel medico o quel volontario, che da mesi, molto mesi, per 10 e più ore al giorno cerca di fare il suo lavoro ma non solo…serve la comunità per vincere la battaglia. Ecco che per queste semplici ma sostanziali ragioni questi atteggiamenti sono inaccettabili. 

nn

Guardiamo con gli occhi degli altri, impariamo il valore dell'attesa e, soprattutto, cerchiamo di comprendere gli altri. Dopo tutto a noi viene chiesto solo di collaborare e di attendere il nostro turno. Un compito mica così tanto difficile. Ma se proprio non ce la fate, invece di polemizzare sui social indossate delle cuffie e, nell'attesa, ascoltate un po' di buona musica.

n

venerdì 30 Luglio 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti