Cronaca

Arriva l’estate… e l’inciviltà. Il lungomare si presenta così

Adriano Failli
Il lungomare di Molfetta colmo di sporcizia
Si avvicina la bella stagione e una delle vie principali del passeggio diventa una piccola discarica a cielo aperto
scrivi un commento 726

La stagione estiva è alle porte e le premesse non sono delle migliori. Le serate cominciano ad essere più calde e piacevoli, le passeggiate per le vie del centro si moltiplicano e con esse cartacce, bottiglie e lattine abbandonate per strada, sulle panchine e sui muretti.

Ieri sera il lungomare di Molfetta era una piccola discarica a cielo aperto. In tarda serata, passeggiando sul litorale era possibile ammirare cumuli di carte, bottiglie e lattine di bibite abbandonate sulle panchine, per terra e lungo tutto il muretto. Un panorama poco piacevole a cui i nostri occhi speriamo non si abituino nel corso dell’estate.

Certo, poco si è fatto per i consumatori, data la poca presenza di bidoni dell’immondizia, tutti pieni ben oltre l’orlo. Molto si può dunque fare per stimolare i comportamenti civili dei cittadini, anche se di certo vedere così imbrattato il nostro patrimonio non è un bello spot per chi viene fuori dalla città. Abitudini che speriamo la bella stagione porti via assieme alle nuvole e al mal tempo.

sabato 5 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mele annq
Mele annq
5 anni fa

Ma è normale se non ci sono bidoni mica uno può portarle a casa….. L amministrazione provvedesse a sistemare contenitori lungo il tratto del lungomare….. Almeno durante il periodo estivo