Cronaca

Esercitazione anti incendio Capitaneria di Porto, soddisfazione per l’esito

La Redazione
Esercitazione anti incendio della Capitaneria di Porto
La simulazione prevedeva lo scoppio di un incendio a bordo di un'unità da diporto ormeggiata presso il Molo Pennello
scrivi un commento 173

Nella mattinata di ieri si è svolta, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Molfetta, la periodica esercitazione antincendio finalizzata a verificare lo stato di addestramento del personale dipendente e l’efficacia delle misure di sicurezza portuale.

La simulazione prevedeva lo scoppio di un incendio a bordo di un’unità da diporto ormeggiata presso il Molo Pennello del locale sorgitore.

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera ha richiesto e coordinato l’intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio, del personale del Sermolfetta per i soccorsi all’infortunato a bordo, nonché dei Carabinieri per la gestione dell’ordine pubblico e della Polizia Municipale per l’interdizione dell’accesso al porto. E’ stato inoltre previsto l’intervento a mare del dipendente battello GC A75, per l’interdizione dello specchio acqueo.

Grazie alla professionalità di tutte le componenti partecipanti e all’evidente spirito di collaborazione instaurato con gli enti concorrenti, si è constatato il buon esito dell’esercitazione ed una corretta implementazione delle misure adeguate alla gestione in sicurezza dell’evento.

mercoledì 7 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti