Ieri mattina

Esercitazione anti incendio Capitaneria di Porto, soddisfazione per l’esito

La simulazione prevedeva lo scoppio di un incendio a bordo di un'unità da diporto ormeggiata presso il Molo Pennello

Cronaca
Molfetta mercoledì 07 novembre 2018
di La Redazione
Esercitazione anti incendio della Capitaneria di Porto
Esercitazione anti incendio della Capitaneria di Porto © n.c.

Nella mattinata di ieri si è svolta, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Molfetta, la periodica esercitazione antincendio finalizzata a verificare lo stato di addestramento del personale dipendente e l'efficacia delle misure di sicurezza portuale.

La simulazione prevedeva lo scoppio di un incendio a bordo di un'unità da diporto ormeggiata presso il Molo Pennello del locale sorgitore.

La Capitaneria di Porto - Guardia Costiera ha richiesto e coordinato l'intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell'incendio, del personale del Sermolfetta per i soccorsi all'infortunato a bordo, nonché dei Carabinieri per la gestione dell'ordine pubblico e della Polizia Municipale per l'interdizione dell'accesso al porto. E' stato inoltre previsto l'intervento a mare del dipendente battello GC A75, per l'interdizione dello specchio acqueo.

Grazie alla professionalità di tutte le componenti partecipanti e all'evidente spirito di collaborazione instaurato con gli enti concorrenti, si è constatato il buon esito dell'esercitazione ed una corretta implementazione delle misure adeguate alla gestione in sicurezza dell'evento.

Lascia il tuo commento
commenti