Cronaca

Tra buche e avvallamenti, preoccupa la situazione delle strade molfettesi

Adriano Failli
La situazione critica delle strade molfettesi
Una segnalazione di un lettore analizza da vicino i problemi del manto stradale
scrivi un commento 1189

Il dibattito in città in merito alla situazione in cui verte il manto stradale è ben lontano dal placarsi. Nonostante i recenti interventi dell’Amministrazione comunale, che ha risanato la situazione nella zona antistante la stazione ferroviaria, molte altre zone sono colpite da notevoli dissesti.

A tal proposito, prezioso è il materiale raccolto da un lettore, che ha voluto condividere con noi una serie di scatti ritraenti diverse strade cittadine in condizioni precarie. Non possiamo limitarci a parlare di problema “buche”, perché in effetti molte di queste presentano ben altre criticità, da strati di asfalto consumati o venuti via, a crepe e venature varie, fino ai casi probabilmente più gravi con veri e propri avvallamenti.

In altre zone, c’è da segnalare come la crescita delle radici di alcuni alberi secolari abbia notevolmente mutato la conformazione del manto stradale. Nella migliore delle ipotesi, tutto ciò si traduce in sbalzi improvvisi nei nostri viaggi in auto, ma potrebbe portare a situazioni ben più critiche sul piano della sicurezza stradale, senza contare il danno estetico alla tenuta cittadina.

La ricostruzione della situazione in cui vertono gran parte delle carreggiate molfettesi vuole naturalmente essere uno stimolo in più per nuovi interventi, necessari a porre fine a questo annoso problema. A tal proposito, ringraziamo i lettori che ci segnalano costantemente le situazioni di disagio in città.

domenica 20 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
5 anni fa

ma queste criticità vengono, poi ,da voi fatte presenti ai nostri Comunali ??? Poiche questa gente non cammina ne a piedi e nemmeno in macchina ????

Andreula Edmondo
Andreula Edmondo
5 anni fa

La situazione delle buche a Molfetta è il simbolo della nostra amministrazione e dei nostri consiglieri comunali che si fanno tanto belli quando ci hanno parlato di una nuova macchina asfaltatrice miracolosa che in ben poco tempo doveva porre rimedio alle buche o dei provvedimenti che dovevano essere messi in atto e che di fatto non né abbiamo visto neanche per sogno . Ritengo gli assessori che ci amministrano responsabili dei danni che stanno provocando alle nostre auto e ancor peggio se qualcuno si faccia male cadendo da moto o bici a causa delle voragini che ci sono. Paghiamo le tasse ma i servizi al cittadino non se ne vedono, almeno si facciano avanti e spieghino per bene cosa hanno intenzione di fare , seriamente, oramai siamo al terzo mondo

Gianni Annese
Gianni Annese
5 anni fa

Ormai la città e un campo di battaglia. Sig sindaco non serve intervenire con manutenzioni blande, servirebbe un intervento radicale con la rimozione del manto stradale e la posa di un nuovo asfalto. Le faccio una domanda è meglio sistemare le strade o pagare i danni ad eventuali automobilisti che disfano le loro auto a causa buche?