La collocazione non è ancora definitiva

Prove di montaggio per il monumento di Piazza Garibaldi

Apposta la croce eretta sull'altare durante la visita di Papa Francesco

Cronaca
Molfetta giovedì 07 marzo 2019
di La Redazione
Il monumento in Piazza Garibaldi
Il monumento in Piazza Garibaldi © n.c.

Comincia a delinearsi la struttura definitiva del monumento che sorgerà nelle prossime settimane in Piazza Garibaldi, di fronte al Seminario Vescovile.

Dopo la rimozione delle aiuole, nello spartitraffico triangolare sono stati apposti dei blocchi di cemento su cui risiederà la croce lignea presente il 20 aprile 2018 sull'altare in occasione della visita di Papa Francesco.

Quest'oggi si sono tenute delle "prove" su quello che sarà poi l'allestimento definitivo dell'opera. Si è proceduto all'apposizione della croce, cercando di comprendere quale sia la disposizione migliore per l'intero monumento. Sembra dunque che siamo ormai agli sgoccioli per il completamento di quest'altra opera in memoria di un grande evento della storia della città.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pippo Scapece ha scritto il 09 marzo 2019 alle 14:00 :

    Quasi ogni città ha un proprio monumento riferito alla storia della stessa o all'economia, per esempio Roma è rappresentata dalla lupa, Modena e' rappresentata con monumenti di bronzo o in marmo, del maiale o aceto(famosi i salumi di Modena oppure le acetaie di cui la citta' vanta molte industrie). Molfetta, con la croce che normalmente rappresenta il cimitero ,(nel centro città) ,di sicuro non è un belvedere, oltre al muro eretto a protezione del monumento che offre la prospettiva di una piazza meno grande. Rispondi a Pippo Scapece