L'attività in vista della stagione estiva

Alberi a rischio crollo in villa comunale. Operai al lavoro

Gli interventi sono stati avviati martedì della scorsa settimana e proseguiranno nei prossimi giorni

Cronaca
Molfetta lunedì 27 maggio 2019
di La Redazione
Villa Comunale
Villa Comunale © n.c.

Interventi urgenti in villa comunale per evitare la caduta di alberi di pino o rami e provvedere alle potature straordinarie per 12 alberi, tra quelli più a rischio, per riequilibrare le chiome e scongiurarne l’abbattimento. Sia gli alberi che le piante ad alto fusto presentano attacchi di malattie parassitarie. La maggior parte degli arbusti hanno, inoltre, bruciature su chioma e tronco, sintomatologia causata da trattamenti fitosanitari non compatibili, per dosaggio o periodo di somministrazione.

Le operazioni, in corso, si rendono necessarie in considerazione dell’approssimarsi dell’estate e dell’alta presenza di persone, inclusi bambini e anziani, che frequentano la villa comunale.

Gli interventi sono stati avviati martedì della scorsa settimana e proseguiranno nei prossimi giorni, condizioni meteo permettendo. Mercoledì scorso in seguito alla presenza degli operai, al lavoro nella villa comunale, sono intervenuti i carabinieri forestali che hanno constatato la necessità delle operazioni in corso.

Contestualmente saranno effettuati interventi anche su Viale Pio XI lungo il quale alcuni alberi appaiono compromessi da attacchi di insetti vettori di patogeni funginei.

Lascia il tuo commento
commenti