Cronaca

27 anni dopo, un altro omicidio a Molfetta, Minervini: “La città saprà reagire a questo episodio”

La Redazione
I carabinieri nei pressi del luogo del delitto Parisi
Alle ore 15.25 la morte del molfettese Corrado Parisi, assassinato da Sergio Farinola, poi costituitosi
scrivi un commento 11369

“Sono momenti che rattristano enormemente una comunità, per altro a poche ore da una cerimonia importante, in memoria di Gianni Carnicella”. Sono queste le parole del sindaco Tommaso Minervini, a poche ore dal tremendo episodio di cronaca di questo pomeriggio, con l’assassinio del 46enne Corrado Parisi.

“Sono tornato a casa e ho saputo di questa terribile notizia – prosegue il primo cittadino – Sono convinto che la comunità abbia gli anticorpi per reagire positivamente a questo episodio di cronaca che credo e mi auguro resti circoscritto”. Il parallelismo è di quelli tragici: 27 anni fa, infatti, allo stesso orario, il sindaco Gianni Carnicella veniva crivellato sul sagrato della chiesa di San Bernardino; oggi, in comune con quel 7 luglio del 1992, non c’è unicamente il solleone, ma lo stesso terrore si è diffuso in città, con una via macchiata dal sangue.

Corrado Parisi è stato freddato con tre colpi di pistola, in pieno torace. L’episodio è avvenuto in un orario non ben definito, tra le 13 e le 14. Il killer si è rivelato essere Sergio Farinola, titolare di un bar della via, poi costituitosi. Ancora da definire i dettagli sul movente, che pare essere legato a futili motivi, accumulatosi però nel tempo e sfociati nel tragico epilogo.

Parisi è stato subito portato al Pronto Soccorso presso l’Ospedale di Molfetta Mons. Bello, dove a nulla sono serviti gli interventi dei soccorsi. Il decesso per emorragia avviene infatti alle 15.25, a macchiare, in maniera indelebile, un altro pomeriggio, di un’altra estate qui a Molfetta. Intanto, da quanto trapela, non ci sarebbero collegamenti con altri crimini o episodi delittuosi avvenuti in città negli ultimi mesi. Si tratterebbe, se così fosse, di un episodio isolato. Ma le certezze, in questo senso, arriveranno solo con il tempo e cona la conclusione delle indagini

domenica 7 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti