Cronaca

Coronavirus, positiva donna barese che lavora a Molfetta

La Redazione
Tommaso Minervini
La conferma del sindaco Tommaso Minervini
scrivi un commento 16590

La conferma arriva direttamente dal sindaco: caso di coronavirus che riguarda una donna barese, ma che lavora a Molfetta.

“Dobbiamo registrare la chiusura di un supermercato sulla via di Bisceglie – dichiara il sindaco – Una cassiera è risultata positiva al Covid-19. Lei abita a Bari ed è assente dal supermercato dal 17 di marzo. La notizia la conosciamo oggi perché ha atteso qualche giorno per fare il tampone. Devo dire che la situazione è sotto controllo, perché immediatamente è stato messo in quarantena tutto il personale entrato in contatto con la paziente. Il supermercato è un ambiente ampio, bisogna avere un contatto diretto e prolungato per rischiare davvero il contagio. Non c’è da allarmarsi più di tanto”.

“Anche per quanto riguarda l’ospedale – prosegue Minervini – la situazione è sotto controllo. Tutte le persone con sintomatologie sono sigillate. Il contagio non si propaga se ciascuno di noi rispetta la rigida regola di rimanere a casa, uscendo solo per motivi di necessità, mantenendo la distanza di più di un metro. Ci affidiamo alla vostra responsabilità, dobbiamo dircelo l’uno con l’altro. Abbiamo una situazione difficile, siamo quasi a novemile decessi. Dobbiamo affrontare tutto questo con la ragione e la responsabilità. Noi abbiamo deciso di tenere aperte le piazze la domenica mattina così che ci sia il normale approvvigionamento. Noi in Puglia stiamo affrontando giornate decisive, fino a che non abbiamo una condizione di maggiore serenità, non fate richieste: bisogna stare rigidamente in casa, tutti quanti. La prossima settimana è cruciale per noi, continuiamo ad essere quella città che sa rispettare le regole. Aiutiamoci”.

venerdì 27 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti