Cronaca

Palazzo Turtur occupato, il sindaco Minervini ordina lo sgombero

La Redazione
L’intervento dei carabinieri nel centro storico
Gli occupanti dovranno lasciare gli immobili occupati abusivamente entro 10 giorni. "In caso contrario si procederà a liberare coattivamente il suddetto immobile", le parole del sindaco Tommaso Minervini nella sua ordinanza
scrivi un commento 2680

Sgombero totale degli immobili di Palazzo Turtur entro 10 giorni. Lo prevede l’ordinanza comunale, emanata da Tommaso Minervini, che prende il provvedimento nei confronti dell’immobile di via Preti, nel centro storico di Molfetta.

Da qualche tempo, parte dell’immobile comunale, sede dell’associazione Pandora e della facoltà di Chimica e del dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Bari, era stato occupato abusivamente da due famiglie del luogo che non possedevano il diritto per appropriarsi di tale immobile. Ciò è stato riscontrato anche da sopralluoghi effettuati dagli uomini della polizia locale di Molfetta.

Nell’ordinanza firmata dal sindaco, particolare rilevanza al dipartimento di biologia, la cui occupazione abusiva risulta dannosa perché luoghi di ricerca impegnati nella realizzazione di mascherine facciali a uso medico per l’emergenza sanitaria in corso.

Gli occupanti dovranno lasciare gli immobili occupati abusivamente entro 10 giorni. “In caso contrario si procederà a liberare coattivamente il suddetto immobile”, le parole del sindaco Tommaso Minervini nella sua ordinanza.

mercoledì 8 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti