Cronaca

“​Giustizia svenduta”, anche un legale molfettese tra i condannati in primo grado

La Redazione
Il tribunale di Trani
Si tratta di Giacomo Ragno, coinvolto nell'inchiesta che ha portato alla condanna dell'ex pm di Trani Savasta
scrivi un commento 3712

C’è anche Giacomo Ragno, legale molfettese, tra i condannati in primo grado nel processo “Giustizia svenduta”, che ha coinvolto, tra gli altri, anche l’ex pm di Trani, Antonio Savasta.

Savasta è stato condannato a 10 anni di carcere dal gup di Lecce, Cinzia Vergine, nell’ambito del processo sulla “Giustizia svenduta”.

L’ex magistrato era accusato di avere fatto parte di un’associazione a delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari, che avrebbe gestito insieme all’ex giudice Michele Nardi, imputato nel processo in corso con rito ordinario insieme ad altre cinque persone.

Oltre a Savasta (difeso dall’avvocato Massimo Manfreda), nel rito abbreviato erano imputati il sostituto procuratore Luigi Scimè (all’epoca dei fatti in servizio a Trani e oggi a Salerno), che è stato condannato a 4 anni; gli avvocati Ruggiero Sfrecola e appunto Giacomo Ragno (entrambi del foro di Trani), condannati rispettivamente a 4 anni e 4 mesi e 2 anni e 8 mesi; l’immobiliarista barlettano Luigi D’Agostino, condannato a 4 anni.

giovedì 9 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti