Emergenza covid

I casi di covid salgono a 236. Si registra anche un decesso

Il video di Minervini: “Situazione grave, servono rimedi urgenti”

Cronaca
Molfetta venerdì 13 novembre 2020
di La Redazione
Tommaso Minervini
Tommaso Minervini © n.c.

Torna a parlare il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini. “Oggi è stata un’altra giornata durissima - ha detto - con un Incremento di 18 positivi per un totale di 236.

Avevo inviato una nota al prefetto, abbiamo concertato un’ordinanza per il divieto di stazionamento in alcune zone della città. Ma gli assembramenti sono vietati ovunque. Non bisogna sostare più del necessario davanti ai luoghi di ritrovo”.

“La situazione si sta aggravando - ha proseguito - e servono rimedi più drastici. Se sarà necessario, chiuderemo altre strade della città.

Stiamo anticipando una vera e proprio emergenza sanitaria. Abbiamo imposto la dad nelle scuole in cui ci sono casi di positività, per il principio di precauzione. Si è verificato anche il decesso di una persona di mezza età. La situazione è seria, il pronto soccorso è ancora chiuso. Sollecito i pediatri e i medici di famiglia a rafforzare l’impegno a tutela dei pazienti.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • De gennaro angelantonio ha scritto il 14 novembre 2020 alle 01:44 :

    Purtroppo il numero dei decessi per covid 19 è fortemente sottostimato. per il numero esatto provate a chiedere informazioni al personale cimiteriale. Altro che tre. I numeri vanno dati in modo corretto quando si decide di darli. Rispondi a De gennaro angelantonio

  • giovanniandriani55@gmail.com ha scritto il 13 novembre 2020 alle 20:45 :

    Chiusura e coprifuoco alle ore 18 fino alle 5del mattino .sig sindaco Rispondi a giovanniandriani55@gmail.com