Cultura

“Filosofia e scienza con tè”, riprendono gli appuntamenti letterari de Il Ghigno

La Redazione
Nuovo appuntamento letterario presso la libreria Il Ghigno
Oggi, via Skype, si parlerà di matematica, neuroscienze ed epistemologia con i prof. Rossana de Gennaro, Alberto Altamura e Gianluca Palombella
scrivi un commento 655

Riprendono le iniziative culturali presso la libreria Il Ghigno. 

nn

Nella scorsa estate, gli ultimi appuntamenti erano stati quelli di "Storie Italiane", il primo festival di letteratura a Molfetta; in seguito, la libreria molfettese aveva ospitato Pinuccio, alias Alessio Giannone, attore, regista e inviato di Striscia la notizia, nonchè espressione della satira politica Made in Puglia che ha presentato il suo nuovo libro " Annessi e connessi".
nEra seguita poi la partecipazione all'evento nazionale #Ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che puntava a formare nuovi lettori, rafforzando nei bambini e ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. Un progetto che in soli quattro anni ha portato oltre un milione di libri nelle scuole italiane.

nn

Ecco che, oggi, sabato 9 gennaio, riprendono gli attesi appuntamenti letterari. "Filosofia e scienza con tè" uno spazio a cura dei prof. Rossana de Gennaro, Alberto Altamura e Gianluca Palombella. In collegamento Skype, dalla libreria Il Ghigno, si parlerà di matematica, neuroscienze, epistemologia e poi “Il cubo".

nn

Sarà possibile seguire la diretta, consultando le pagine social della libreria.

n

sabato 9 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 7:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti