Sarà possibile richiedere il link per la partecipazione all'evento online, in programma alle ore 19

"Le tradizioni musicali nella Settimana Santa", domani l'evento del circolo ARCI

Ospite della serata, il maestro Gaetano Magarelli, noto organista e musicologo molfettese, che parlerà delle tradizioni musicali e delle caratteristiche marce funebri

Cultura
Molfetta lunedì 29 marzo 2021
di La Redazione
“Le tradizioni musicali nella Settimana Santa molfettese”
“Le tradizioni musicali nella Settimana Santa molfettese” © n.c.

Per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia, sono state sospese le processioni della Settimana Santa molfettese, onore, vanto e delizia di molti nostri concittadini.

I molfettesi vi sono particolarmente legati non solo per il rito, per la bellezza delle statue, per la forte componente in termini di tradizione, ma anche per le marce funebri di grandi compositori italiani tra cui, particolarmente amato, il nostro concittadino M° Valente.

A fronte di questa mancanza, il circolo ARCI Orizzonti ha invitato il M° Gaetano Magarelli, noto organista e musicologo molfettese, a parlare delle tradizioni musicali nella Settimana Santa molfettese nella storia, domani, martedì 30 marzo 2021 alle ore 19, con un evento on-line a cui tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare.

Per seguire l’evento basterà inviare una mail all’indirizzo arciorizzonti@gmail.com e vi sarà inviato il link alla videochiamata tramite l’applicazione Google Meet.

Lascia il tuo commento
commenti