Cultura

L’ITET Salvemini sostiene il documentario “Non mollare”

La Redazione
ITET Salvemini di Molfetta
"Non mollare" è pensato da un collettivo di professionisti che ha deciso di mettere le proprie competenze a disposizione per la realizzazione di un film documentario dedicato a Gaetano Salvemini
scrivi un commento 599

L'Itet "G. Salvemini" di Molfetta, nell'ambito delle attività di Educazione civica programmate nel PTOF, sostiene l'attività di crowdfunding come compito di realtà rivolto a tutti gli studenti della scuola per educarli al rispetto della democrazia e delle proprie radice, grazie all'esempio di Gaetano Salvemini. Supportando la realizzazione del documentario, “Non Mollare” pensato in occasione per il 150 anniversario della nascita dell'intellettuale molfettese, si intendendo sviluppare competenze di cittadinanza agita e competenze di consapevolezza ed espressione culturali.

nn

“Non mollare” è pensato da un collettivo di professionisti che ha deciso di mettere le proprie competenze a disposizione per la realizzazione di un film documentario che possa riportare in auge leredità di uno dei padri dellantifascismo in Italia: Gaetano Salvemini.

nn

Il primo step del progetto è la realizzazione di un evento live in streaming sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ITETSalveminiMolfetta il 16 aprile 2021 di approfondimento degli studi e delle battaglie democratiche di Gaetano Salvemini . L'evento, intitolato "I salveminiani non mollano!", vedrà la partecipazione di insigni studiosi dello storico pugliese, e avvierà la campagna di fundraising.

nn

Interverranno: Tiziana Barillà, registra del documentario, Gabriele Vilardi, fautore dell’iniziativa, Gianmarco Pondrano Altavilla, direttore Centro studi Gaetano Salvemini, Giovanni Pappagallo, prof. di storia e filosofia, Anna Maria Arcante e Alberto Maiale, docenti del Liceo Scientifico “G. Salvemini” di Bari..

nn

Tutta l'attività vede il coinvolgimento del Liceo Scientifico "G. Salvemini" di Bari, partner dell'iniziativa "I salveminiani non mollano" del 16 aprile 2021 e sostenitore della campagna di raccolta fondi.

nn

Link per sostenere la campagna: https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetto/42124

n

giovedì 15 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti