Cultura

L’Arciconfraternita della Morte presenta lo statuto del 1763

La Redazione
Locandina dell'evento
Introdurrà il Priore Onofrio Sgherza e ci sarà l'intervento del nostro padre spirituale Don Ignazio Pansini. Interverrà il confratello Antonio Azzollini
scrivi un commento 323

Domenica 25 aprile alle ore 19.30 presso la chiesa del Purgatorio di Molfetta si terrà un importante evento che vede coinvolta l’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero e la sua storia centenaria.

nn

Un evento dalla portata storica importantissima che l’attuale amministrazione dell’Arciconfraternita a partire dal Priore Onofrio Sgherza, i componenti Michele Roselli e Gennaro Zaza e il padre spirituale Don Ignazio Pansini.

nn

Introdurrà il Priore Onofrio Sgherza e ci sarà l’intervento del nostro padre spirituale Don Ignazio Pansini.

nn

Interverrà il confratello Antonio Azzollini che evidenzierà gli aspetti storici preziosissimi e il grande valore che questo documento riveste per l’intera nostra città.

nn

Sarà possibile accedere nei limiti imposti dalle attuali disposizioni vigenti in materia anti covid.

nn

Per permettere a tutti, confratelli, consorelle e fedeli, di assistere all’evento l’Arciconfraternita proporrà la diretta sulla propria pagina Facebook.

nn

Il priore Onofrio Sgherza, l’amministrazione, il padre spirituale e l’Arciconfraternita tutta ringraziano di cuore il confratello Antonio Azzollini per essersi fatto promotore dell’evento ed essersi impegno fattivamente per la realizzazione e il confratello Cosimo Gadaleta, fautore della ricerca storica che ha permesso di recuperare questo importante documento.

nn

Lo Statuto sarà donato a tutti i confratelli.

nn

Nonostante le difficoltà che stiamo vivendo a causa dell’attuale emergenza sanitaria, siamo speranzosi di poter tornare presto ad abbracciarci e condividere momenti importanti di preghiera e fede cristiana.

nn

E il modo migliore per farlo è ripartire dalla storia e dalle tradizioni: un patrimonio che non va perso ma consegnato con determinazione e amore alle generazioni future.

n

giovedì 22 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti