Cultura

Online il trailer di “Project M” con gli attori molfettesi Isabella Ragno e Francesco Tammacco

La Redazione
Francesco Tammacco e Isabella Ragno in "Project M"
La nuova opera del regista ruvese Michele Pinto, con la sua casa di produzioni filmiche Morpheus Ego
scrivi un commento 375

È stato pubblicato da qualche giorno il trailer di lancio della nuova opera del pluripremiato regista ruvese Michele Pinto, che  con la sua casa di produzioni filmiche Morpheus Ego è attivo da più di 18 anni a livello ultraregionale, nell’ambito della didattica dell’immagine e quindi nell’utilizzo del linguaggio cinematografico come strumento di valorizzazione del territorio e di recupero delle fasce più deboli della società.

nn

Il soggetto è una stesura scritta dieci anni fa da Francesco Tammacco (che recita anche all’interno del film) e integrata da Pinto, adattandola a quelli che sono i parametri più adatti per una produzione web di almeno cinque episodi.  “La nostra – afferma Tammacco – vuole essere un’opera coraggiosa, provocatoria e innovativa, con un cast formato da attori di provenienza teatrale e cinematografica come la molfettese Isabella Ragno, Fabrizio Fallacara, il ballerino Valerio Gattulli e la performer Sara Guastamacchia.

nn

Il cast è stato ulteriormente impreziosito poi dalla presenza della modella, attrice e produttrice cinese Xin Wang, che avendo vissuto, sulla sua pelle la pesante censura imposta dalle autorità di Pechino, ha aderito a questo progetto. Quest’ultimo, molto presto, potrebbe ricevere il patrocinio morale di Amnesty International Italia per le tematiche trattate”.

nn

La globalizzazione, infatti, potrebbe condurre in breve tempo ad una distopica società in cui gli aspetti   eticamente più negativi della nostra civiltà potrebbero dettare legge attraverso eterogenee correnti politiche.

nn

L’obiettivo è pertanto denunciare certi mutamenti di costume e la perdita di valori universali che sta avvenendo a tutte le latitudini, per indurre il pubblico a riflettere.

nn

Il film è stato patrocinato dalla diocesi di Andria, e dalle strutture attorno ad essa orbitanti, come la Casa di accoglienza S. Maria Goretti, le associazioni di promozione sociale, Salah e Migrantes Liberi.

nn

Il lavoro filmico sarà presentato in anteprima al pubblico a gennaio 2017 per poi iniziare a partecipare nel corso dell’anno a tutte le più importanti kermesse del settore e a conferenze nell’ambito dei diritti fondamentali dell’uomo. Insomma, un 2017 ricco di eventi a cui parteciperemo anche noi di Livenetwork.it in veste di Media Partner attende questa nuova opera tutta Made in Puglia ma dal respiro e dalle ambizioni internazionali.

n

mercoledì 21 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
VincenzoRaguseo
VincenzoRaguseo
7 anni fa

Veramente ci sono anch’io in questo progetto. Forse Molfettalive non sa che sono anche un attore o forse non sa che sono molfettese o forse non sa entrambe le cose. 🙂