Cultura

Mare e ambiente: un giorno con la Capitaneria per gli alunni della Pascoli

La Redazione
L'incontro tra gli alunni della Pascoli e la Capitaneria di Porto
Martedì 27 febbraio presso l'aula magna della scuola primaria "C. Battisti"
scrivi un commento 195

Martedì 27 febbraio presso l’aula magna della scuola primaria “C. Battisti” tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado “G.Pascoli” hanno partecipato all’incontro di educazione e sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente marino e costiero.

La scuola ha aderito alla quinta campagna nazionale di tutela ambientale promossa dal Miur, dal ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare in collaborazione con il comando generale della Capitaneria di Porto.

Il relatore, Giovanni Loiudice, in servizio presso la Capitaneria del Porto di Molfetta, ha affrontato varie tematiche con supporto di ottime immagini, schemi e filmati video che hanno interessato i ragazzi.

Dalle fonti d’inquinamento, alle buone pratiche per la salvaguardia ambientale, dagli interventi di soccorso spaziando persino sul problema dello smaltimento illegale dei rifiuti: argomenti che hanno affascinato gli alunni e li hanno portati ad interagire con il relatore in modo pertinente ed interessante tanto da meritare il suo personale elogio ai partecipanti.

venerdì 2 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti