Cultura

Note e Tradizioni della Settimana Santa in Puglia, questa sera l’appuntamento in Cattedrale

La Redazione
Note e Tradizioni della Settimana Santa in Puglia
Un concerto con le musiche della passione pugliese
scrivi un commento 409

Per il secondo anno consecutivo alcuni giovani musicisti e maestri pugliesi si riuniscono a titolo gratuito, con lo scopo di tramandare la tradizione ed il patrimonio musicale legato agli antichi Riti ed alle suggestive processioni della Settimana Santa della nostra Regione.

Gli eventi tenutisi per quest’anno in tre città differenti, Carbonara e Capurso sono stati i primi due appuntamenti, vede l’ultima esibizione nella nostra Città, organizzata dal Direttore Artistico della manifestazione il Maestro Davide Abbinante in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale Francesco Peruzzi.

Note e Tradizioni della Settimana Santa in Pugliaquesto è il titolo di questa rassegna musicale giunta alla sua seconda edizione che si terrà questa sera alle ore 20.00 presso la Cattedrale Santa Maria Assunta.

Saranno eseguiti alcuni dei brani più celebri eseguiti durante le processioni quaresimali della nostra Regione tra cui Eterno Riposodi Amenduni, Elegia di Abbate, Christus di Rizzola, Tristezze diLacerenza, Requiescat in Pace di Cirenei ed infine la marciafunebre molfettese Patetica di Francesco Peruzzi.

La Direzione musicale della serata è stata affidata per l’occasione al Maestro Vito Vittorio Desantis, conoscitore ed estimatore della tradizione musicale della nostra Terra.

Inoltre Durante la serata sarà possibile contribuire con un’offerta libera al sostegno delle opere di carità della CUSTODIA DI TERRA SANTA sostenute dall’Associazione “PRO TERRA SANCTA” di Gerusalemme

martedì 13 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti