Cultura

“Immagini nella storia”, primo appuntamento di Molfetta City Lab

La Redazione
Immagini nella storia
I Laboratori itineranti sono a cura dell'associazione Antiqua Mater
scrivi un commento 333

Nell’ambito delle iniziative del Comune di Molfetta per l’estate 2018, in una cornice senz’altro suggestiva, intrisa di storia e rilassante, come quella del Museo civico archeologico del Pulo di Molfetta, sabato 30 giugno si è svolto il primo appuntamento di Molfetta City Lab. Laboratori itineranti, programma promosso dall’associazione archeologico culturale Antiqua Mater, con il patrocinio del Comune.

I bambini, salutati i genitori, sono stati accompagnati dalla guida esperta Valeria Fontana, alla scoperta di tutti gli angoli nascosti dell’antico casolare divenuto museo. La lettura di una storia “primitiva” li ha introdotti nel mondo preistorico. I loro occhi curiosi e le mille domande hanno reso il percorso singolare, al termine del quale hanno trovato gli strumenti del mestiere per la realizzazione della propria opera d’arte, un frammento di parete da disegnare, incidere e colorare. Il coinvolgimento dei genitori ha reso questo pomeriggio ancora più familiare ed un pezzo della nostra città è entrato nei loro cuori.

Un ringraziamento particolare all’assessore alla cultura Sara Allegretta che ha permesso questo eccezionale avvio di percorso e agli addetti al Museo che hanno contribuito al clima sereno e gioioso di questo sabato pomeriggio.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 luglio presso il Giardino di San Girolamo per un percorso “Dalla terra al cielo” dove storia e letture si fonderanno per un altro spaccato della città. Si ricorda che è necessaria la prenotazione.

lunedì 2 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti