Cultura

Il cantautore Daniele Di Maglie a Molfetta

La Redazione
Daniele Di Maglie
A tre anni di distanza da "Il mio garage", torna con "La mia parte peggiore"
scrivi un commento 340

A tre anni di distanza dall’apprezzato “Il mio garage” che sanciva l’inizio della collaborazione con l’etichetta “Digressione Music”, Daniele Di Maglie torna con “La Mia Parte Peggiore”, terzo album in carriera e vincitore del bando Puglia Sounds Record 2018, nel quale ha messo in fila undici composizioni originali che, nel loro insieme, compongono una raccolta di storie, esperienze personali, ricordi, riflessioni cantate con voce diretta ed intensa, facendo emergere la piena maturazione del suo songwriting.

Il musicologo Fabrizio Versienti nelle note di copertina del disco scrive: “La prima cosa che colpisce è il tono: intimo, malinconico e un po’ dolente, ma anche, in qualche maniera, fiero e incazzato. L’atteggiamento di chi vorrebbe congedarsi dalle troppe cose che non vanno e voltare pagina, orgoglioso del fatto di andare per la sua strada, senza compromessi. “La mia parte peggiore” è proprio questo: un fascio di ricordi, risentimenti, rabbie, tenuto insieme da una voce dritta, precisa, che ha imparato nel tempo a dare il giusto peso alle parole, asciugando l’enfasi, la fretta, i facili effetti”.

“La mia parte peggiore” è un disco di pura canzone d’autore da ascoltare con grande attenzione ed empatia.

Il concerto si terrà a Molfetta l’1settembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa, Via Saragat 1 (ticket 8EUR); lo accompagneranno alle tastiere Cristó Chiapparino, al basso Dario Mulas, al flauto Ilaria Stoppini, alle percussioni Giovanni Chiapparino.

Per informazioni info@digressionemusic.it.

venerdì 31 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti