Cultura

Oggi inaugurazione della mostra di Franco Poli

La Redazione
L'assessore alla Cultura Sara Allegretta
"A Franco e a Gilda". Inaugurazione alla Sala dei templari
scrivi un commento 553

Sarà l’inaugurazione della mostra del pittore Franco Poli “A Franco e Gilda” a dare il via al dicembre molfettese della cultura, che vede in programma mostre, concerti, spettacoli teatrali, iniziative per bambini ed eventi. Oggi, alle 19, nella Sala dei Templari, l’assessore alla Cultura Sara Allegretta inaugurerà la rassegna che comprende 33 dipinti ad olio accuratamente selezionati, raffiguranti temi cari all’artista.

“L’evento di grande pregio – afferma l’Assessore alla Cultura – vedrà l’esposizione sia di opere provenienti da collezione privata che opere di proprietà del Comune. Questo incontro pubblico-privato della produzione artistica del Maestro molfettese, sarà l’occasione per ricordare il grande amore dell’artista per la sua Gilda e per le tradizioni della nostra città”. L’evento, organizzato e curato dalla galleria 54 Arte Contemporanea – anch’essa sede espositiva di cinque opere rappresentanti gli abiti di Gilda dipinti dal Maestro – vede il patrocinio del Comune di Molfetta. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 26 gennaio. Sala dei Templari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21. Galleria 54 Arte Contemporanea: dal martedì al sabato: 17:30 – 20:30.

LE ANTICIPAZIONI SUI CONCERTI

Il cartellone dettagliato degli appuntamenti sarà presentato nei prossimi giorni in conferenza stampa. Ecco alcune anticipazioni. Dopo il grande successo dello scorso anno, il 9 dicembre nella Chiesa di San Domenico, ci sarà la 2° edizione del Concorso Internazionale “Città di Molfetta”, dedicato al Canto Lirico, che vedrà la selezione di giovani cantanti provenienti da più parti del mondo. La competizione si concluderà con il Concerto dei finalisti con Orchestra, diretta dal Maestro Nicola Samale, direttore dal prestigioso curriculum internazionale. Numerosi i premi che saranno attribuiti, compreso quello della stampa e del pubblico presente. Ingresso gratuito.

Poi il tradizionale Concerto di Natale il 22 dicembre in Cattedrale, che vedrà protagonista il grande violinista Uto Ughi. Il concerto sarà gratuito con prenotazione obbligatoria. A grande richiesta del pubblico molfettese e non solo, sarà confermato il Gran Galà di Capodanno del 1° gennaio, evento che lo scorso anno gremì la Chiesa Sacro Cuore, con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, che si conferma una bella realtà musicale della quale fanno parte molti musicisti molfettesi.

sabato 1 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti