Cultura

Domani il concorso lirico “Città di Molfetta”

La Redazione
Tommaso Minervini e Sara Allegretta
Organizzato dall'associazione Ars Nova, si terrà nella chiesa di San Domenico
scrivi un commento 242

La lirica in primo piano. Torna il “Concorso Internazionale Città di Molfetta”, organizzato dall’associazione Ars Nova, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e con il patrocinio del Comune di Molfetta e della Regione Puglia.

La competizione, che vedrà la selezione di giovani cantanti lirici provenienti da più parti del mondo, si svolgerà domenica 9 dicembre, alle 20, nella Chiesa di San Domenico.

I finalisti avranno la possibilità di esibirsi con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, sotto la direzione del maestro Nicola Hansalik Samale, dal prestigioso curriculum internazionale.

«L’idea di un concorso lirico a Molfetta – afferma l’assessore alla Cultura Sara Allegretta è frutto della bellissima esperienza della prima edizione dello scorso anno, dedicata ai 250 anni dalla nascita del compositore molfettese Luigi Capotorti. Dopo i numerosi appuntamenti che si sono svolti nel cartellone Eventi Molfetta, e in particolar modo durante la Settimana Rossiniana, è nata l’idea di dedicare l’edizione 2018 del Concorso Internazionale “Città di Molfetta” alla sezione del Canto Lirico.

Ad impreziosire il concorso, che ha registrato numerose iscrizioni, la Commissione giudicatrice, costituita da tre musicisti dall’eccellente curriculum professionale: il maestro Marina Giorgio (Docente conservatorio ”G.Verdi” di Milano), il maestro Giovanni Farina (Direttore del Coro Rossini Opera Festival di Pesaro) e il maestro Roberto Corlianò (Pianista e Direttore d’orchestra). Numerosi i premi che saranno assegnati durante la serata, compreso quello della stampa e del pubblico.

Presenterà la serata Luisa Moscato. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

sabato 8 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti