Cultura

La molfettese Alessia Bufi lancia il singolo “Sogni mai avverati”

Adriano Failli
Alessia Bufi
Per la giovane cantante il debutto con l'etichetta "On the set", a maggio l'album
scrivi un commento 1950

Molfetta continua ad essere una delle città più prolifiche di giovani talenti musicali. Oggi, andiamo alla scoperta di Alessia Bufi, classe 2000 che si lancia nel mondo discografico col singolo “Sogni mai avverati”, prodotto dall’etichetta “On the set” di Luca Venturi, con cui rilascerà il primo album a maggio.

Giovanissima, Alessia ha da sempre il sogno di diventare una “popstar”, come ci rivela in un incontro con i nostri microfoni. “Non c’è una data o un anno in cui ho iniziato a fare musica – dichiara Alessia raccontando la sua storia – La mia passione è innata. Ho cominciato a suonare il piano a sei anni, prima come un gioco, poi avviando un percorso di studi che mi ha portato all’iscrizione al conservatorio. Mentre la prima volta in cui ho cantato davanti ad pubblico avevo appena cinque anni”.

Così, la giovane cantante ci racconta le esperienze che l’hanno lanciata in questo mondo, così complesso e affascinante, in cui oggi è totalmente immersa. Per caso, arriva l’incontro con il produttore che ha deciso di puntare sulla sua voce e sulla sua penna. Alessia, infatti, è anche autrice dei suoi brani. La scrittura ha cominciato a far parte del suo mondo da quando aveva quindici anni, quando ha cominciato a buttar giù testi in lingua inglese. “All’inizio ho scritto totalmente per gioco dei piccoli versi, non canzoni intere. Scelsi inizialmente l’inglese, poi pian piano ho scoperto come fosse più bello esprimersi nella propria lingua e ho scritto le mie prime canzoni in italiano”.

Lo scorso anno, Alessia Bufi ha firmato il contratto che la lega all’etichetta “On the set”, dopo un incontro fortuito con il produttore che ha deciso di lanciarla. Nel mezzo, c’è stata anche la conoscenza con il maestro Pino Perris, che due anni fa l’ha reclutata nella sua scuola di canto a Napoli. La voglia di investire e crescere è tantissima, dunque. E i primi frutti sono pronti per essere raccolti. E’ infatti stato rilasciato venerdì “Sogni mai avverati” sui principali canali musicali, il primo singolo di Alessia Bufi, apripista del primo album in uscita in primavera. Un’altra piccola stella della musica molfettese, si prepara dunque a brillare. Sperando che possa prendere presto posto tra quelle più luminose.

martedì 15 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti