Cultura

Vittorio Sgarbi incantato dai capolavori di Giulio Cozzoli

Adriano Failli
Vittorio Sgarbi osserva La Pietà
Il critico d'arte oggi a passeggio per le vie di Molfetta
2 commenti 8121

Dopo l’evento di ieri sera in cui ha raccontato le “Meraviglie d’Italia”, Vittorio Sgarbi non ha lasciato immediatamente Molfetta, ma anzi, questa mattina, ha proseguito un piccolo tour nel centro storico della città. Tra una visita a palazzo Poli e una passeggiata tra le strade principali del Borgo Antico, il noto critico d’arte, non ha resistito al richiamo di una visita alla chiesa del Purgatorio, per ammirare le statue scolpite da Giulio Cozzoli, protagoniste della processione del Sabato Santo.

Sgarbi è stato così immortalato mentre era assorto dalla visione dei simulacri, soprattutto della Pietà, che pare aver lasciato senza parole il noto personaggio televisivo. Uno spot niente male per la nostra arte locale e per le bellezze della Settimana Santa molfettese, chissà che non possano essere oggetto di un futuro lavoro del professore.

domenica 20 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MOVIMENTO CINQUE STELLE
MOVIMENTO CINQUE STELLE
5 anni fa

Visita inutile..
Capra VAI nella fattoria

Marcello
Marcello
7 mesi fa

Grande Giulio Cozzoli, scultore superbo. Cari cittadini di Molfetta non ci vuole Sgarbi per dire che avete avuto in casa vostra un scultore strepitoso, fate qualcosa in più per ricordare un grande genio della vostra terra.