Cultura

Al Liceo Fornari incontro con la scrittrice Nadia Terranova

La Redazione
Nadia Terranova al Liceo Fornari di Molfetta
Dialogheranno con l'autrice gli alunni delle classi 1AL, 1ASU, IBSU e IIAL, ai quali il testo ha offerto molteplici spunti di riflessione sui temi dell'amore, della perdita, della solitudine. Appuntamento previsto per domani
scrivi un commento 318

Martedì 19 febbraio ore 9, per il secondo appuntamento del Progetto Lettura-incontro con l’autore 2019, sarà ospite al Liceo Statale Vito Fornari di Molfetta Nadia Terranova con il suo libro “Le Nuvole per terra”, pubblicato nel 2015 da Einaudi Ragazzi. Un racconto di formazione sentimentale nel quale si muovono 4 adolescenti -Rebecca, Giulio, Maura e Loris – alle prese con i primi turbamenti amorosi, ma anche con i pasticci che combinano i loro genitori (molto più confusi di quanto dovrebbero essere).

Dialogheranno con l’autrice gli alunni delle classi 1AL, 1ASU, IBSU e IIAL, ai quali il testo ha offerto molteplici spunti di riflessione sui temi dell’amore, della perdita, della solitudine.

Nadia Terranova, una delle autrici italiane più apprezzate e originali del momento, è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma. Scrittrice di libri per ragazzi, si è imposta sulla scena letteraria con il suo primo libro per adulti, “Gli anni al contrario” (Einaudi 2015), per il quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Lo scorso settembre, sempre per Einaudi, è uscito il romanzo, “Addio fantasmi”, che sta riscuotendo grande successo di pubblico e di critica. Con quest’ultimo libro l’autrice è in corsa per aggiudicarsi il Premio Strega 2019.

lunedì 18 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti