Si celebra il 15 giugno

Un progetto per la Giornata Mondiale contro il maltrattamento sugli anziani

La presentazione mercoledì 20 marzo alle 17.30 presso Spaziolearti

Cultura
Molfetta lunedì 18 marzo 2019
di La Redazione
Il progetto sulla Giornata Mondiale contro il maltrattamento degli anziani
Il progetto sulla Giornata Mondiale contro il maltrattamento degli anziani © n.c.

Contrastare le varie forme di maltrattamento attuate sugli anziani, garantire loro qualità della vita e pratiche di invecchiamento attivo, favorire incontri intergenerazionali finalizzati alla trasmissione di saperi e culture, questi gli obiettivi che gli organismi internazionali si sono posti fissando il prossimo 15 giugno la giornata Mondiale contro il maltrattamento sugli anziani.

La cooperativa Shalom, il Consorzio Metropolis, la cooperativa Percorsi e l'Associazione Auser onlus, operanti da anni nella nostra comunità, a favore del mondo degli anziani, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale ha varato un progetto che sarà presentato il prossimo mercoledi 20 marzo, alle ore 17,30 presso il teatro "Spaziolearti" (Via Pia) alla presenza di esponenti della Pubblica Amministrazione.

Il progetto prevede la realizzazione di un incontro con esponenti delle forze dell'ordine a discutere sul tema delle "truffe a danno degli anziani" previsto per il 10 aprile presso la sede dell'Associazione Auser onlus. Il successivo 20 maggio, presso la sede del Centro per le Famiglie è previsto, invece, un seminario informativo sulla "ludopatia e anziani" alla presenza di medici e psicologi.

Il progetto si concluderà il 14 giugno, presso la sede dell'Associazione Auser, con una mostra fotografica "Il muro degli abbracci" e interviste agli anziani che racconteranno le esperienze di vita.

Lascia il tuo commento
commenti