Cultura

“Volti rivolti. L’umanità che fa bene”, interverranno anche il vescovo e Vito Giannulo

La Redazione
Seminario Regionale
Il convegno il 28 marzo presso il Seminario Regionale
scrivi un commento 159

Si aggiungono dettagli all’organizzazione del convegno di apertura della campagnansull’accoglienza “Volti rivolti. L’umanità che fa bene”, promossa dall’Azione Cattolicandiocesana. Oltre all’intervento di due validissime figure come Giusi Nicolini, già sindaco dinLampedusa e Linosa, e don Gianni De Robertis, Direttore Generale Fondazione Migrantes, sarànpresente anche Mons. Cornacchia e il giornalista RAI Vito Giannulo, quale moderatore.

Personalità di spicco per parlare di accoglienza come stile di vita da rinnovare, in questi tempinpiù difficili che sembrano registrare un regresso umano verso il diverso e il migrante innparticolare. L’altro è percepito come minaccia e proprio per contrastare il dilagare di paurenimmotivate, l’Azione cattolica diocesana promuove una campagna che si rivolgerà non solo aingruppi parrocchiali ma anche alle associazioni presenti sul territorio, comprese quelle nonnecclesiastiche.

Il convegno di apertura, come già annunciato, si terrà giovedì 28 marzo, presso l’Aula Magna delnSeminario Regionale “Pio XI”, alle ore 19.30 ed è rivolto a tutti.

lunedì 18 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti