L'accordo

La Fondazione Valente sigla una convenzione con l'Accademia di Brera

Nanna: "Un risultato importante che garantirà crescita culturale del territorio"

Cultura
Molfetta domenica 24 marzo 2019
di La Redazione
La Fondazione Valente
La Fondazione Valente © n.c.

Il documento porta la data del 25 febbraio scorso. Siglata la convenzione tra Accademia di Brera, istituzione pubblica di alto profilo, e Fondazione Vincenzo Maria Valente di Molfetta, ente no profit, da anni impegnato sul territorio nell’accrescimento culturale musicale ed artistico.

«Si tratta – il commento dell’avvocato Rocco Nanna, presidente della Fondazione Valente – di un risultato importante per la Fondazione ma anche per il territorio che ne potrà usufruire in termini di crescita culturale ed anche economica».

L’intesa raggiunta consentirà di organizzare esposizioni d’arte, in grado di incrementare e sensibilizzare il pubblico verso l’arte contemporanea, sia a livello locale che a livello regionale,

L’attività di collaborazione, nei fatti già in atto da qualche tempo, consentirà alla Fondazione di ospitare, presso la propria sede nel centro storico di Molfetta, alcuni tra i più talentuosi allievi dell’Accademia.

Le attività che verranno sviluppate potranno anche essere di carattere formativo con l’attivazione di work shop, brevi corsi tecnici, e l’organizzazione di conferenze ed eventualmente di pubblicazioni cartacee
Lascia il tuo commento
commenti