Cultura

La Fondazione Valente sigla una convenzione con l’Accademia di Brera

La Redazione
La Fondazione Valente
Nanna: "Un risultato importante che garantirà crescita culturale del territorio"
scrivi un commento 237

Il documento porta la data del 25 febbraio scorso. Siglata la convenzione tra Accademia di Brera, istituzione pubblica di alto profilo, e Fondazione Vincenzo Maria Valente di Molfetta, ente no profit, da anni impegnato sul territorio nell’accrescimento culturale musicale ed artistico.

«Si tratta – il commento dell’avvocato Rocco Nanna, presidente della Fondazione Valente – di un risultato importante per la Fondazione ma anche per il territorio che ne potrà usufruire in termini di crescita culturale ed anche economica».

L’intesa raggiunta consentirà di organizzare esposizioni d’arte, in grado di incrementare e sensibilizzare il pubblico verso l’arte contemporanea, sia a livello locale che a livello regionale,

L’attività di collaborazione, nei fatti già in atto da qualche tempo, consentirà alla Fondazione di ospitare, presso la propria sede nel centro storico di Molfetta, alcuni tra i più talentuosi allievi dell’Accademia.

Le attività che verranno sviluppate potranno anche essere di carattere formativo con l’attivazione di work shop, brevi corsi tecnici, e l’organizzazione di conferenze ed eventualmente di pubblicazioni cartacee

domenica 24 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti